Coppa Italia, Venuti autogol nel recupero: esulta la Juve. Fiorentina beffata

Nella bolgia dell'”Artemio Franchi” di Firenze la Juventus batte la Fiorentina nell’andata di semifinale di Coppa Italia, vincendo 1-0 grazie ad un autogol nel finale di partita. Sommerso dai fischi l’ex attaccante viola Dusan Vlahovic.

Semifinale andata Coppa Italia tra Fiorentina e Juventus

Atmosfera infuocata al “Franchi” per l’andata di semifinale di Coppa Italia che è coincisa anche con la prima volta da ex a Firenze di Dusan Vlahovic, l’attaccante ceduto dal club viola ai bianconeri nel corso della sessione invernale di mercato. Un trasferimento che non è andato giù ai tifosi fiorentini i quali non hanno digerito il passaggio proprio all’avversaria storica.

LEGGI ANCHE > DIRETTA Ucraina oggi, le notizie in tempo reale di mercoledì 2 marzo

L’attaccante serbo ha lottato come sempre, ma non è riuscito ad incidere forse condizionato dal clima ostile: ad ogni palla toccata è stato sommerso dai fischi.

Fiorentina crea ma spreca, la Juve più vivace nella ripresa. Fortunati i bianconeri che passano grazie a un autogol allo scadere

Più determinata e aggressiva la Fiorentina nel corso della partita con i viola che hanno avuto diverse occasioni da gol, soprattutto con Ikone. Proprio l’attaccante viola sia nel primo tempo che nella ripresa è andato vicinissimo al gol, ma non è stato preciso sotto porta. La Juventus un po’ meglio nella ripresa, rispetto al primo tempo, ma anche i bianconeri non sono riusciti a trovare la via del gol.

LEGGI ANCHE > Abramovich, il patrimonio è un problema: cosa rischia con le sanzioni

La squadra di Massiliano Allegri è riuscita a passare solo nel finale, al 91′, grazie a un autogol di Lorenzo Venuti, sfortunato nel deviare in porta un cross juventino arrivato dalla destra. La partita di ritorno si giocherà adesso all’Allianz Stadium di Torino il prossimo 20 Aprile. La Fiorentina per passare il turno dovrà vincere segnando almeno due gol.

Impostazioni privacy