Coppa Italia, parti tra Milan e Inter nella semifinale di andata

La prima semifinale di Coppa Italia tra Milan e Inter è finitia in parità 0-0. Partita equilibrata con la formazione rossonera che ha creato di più ma si è dimostrata poco incisiva sotto porta.

Scontro di gioco tra Denzel Dumfries e Rafael Leao

Un Milan voglioso e propositivo sbatte contro il muro dell’Inter e non va oltre il pareggio nell’andata della semifinale di Coppa Italia. Prima della partita momento emozionante con un video messaggio dell’ex rossonero Andrij Ševčenko in favore del popolo ucraino e contro la guerra e l’invasione russa. Tutto questo in un San Siro colorato di giallo e blu in onore dell’Ucraina.

Milan e Inter unite contro la guerra, il commovente messaggio di Ševčenko prima della partita di Coppa Italia

Nel corso della partita la formazione di Stefano Pioli ha creato diverse occasioni, soprattutto nella prima metà di gioco, ma non è riuscita a trovare la via del gol.

LEGGI ANCHE > DIRETTA Ucraina oggi, le notizie in tempo reale di martedì 1 marzo

Merito certamente di Samir Handanovic che si è fatto trovare sempre pronto quando chiamato in causa, ma anche imprecisione dei giocatori del Milan. Come quando nel primo tempo Alexis Saelemaekers non è stato in grado di approfittare di una posizione defilata dell’estremo difensore nerazzurro. Il suo tiro, debole, è stato neutralizzato da Handanovic.

LEGGI ANCHE > Ucraina, sms del soldato russo alla mamma: “Ho paura, bombe anche sui civili”

La gara di ritorno si giocherà tra quasi un mese e mezzo, il prossimo 20 Aprile. Sarà l’Inter a giocare in casa e dovrà stare attenta a non subire gol perchė in caso di parità con reti realizzate passerebbe il Milan. Domani intanto l’altra semifinale di andata tra Fiorentina e Juventus, con il ritorno di Dusan Vlahovic per la prima volta da avversario al Franchi di Firenze.

Impostazioni privacy