Sanzioni agli oligarchi, Abramovich pronto a vendere il Chelsea: c’è un’offerta

La formazione del Chelsea potrebbe dire addio al lungimirante e vincente presidente Roman Abramovich: le novità dal Regno Unito e la prima offerta arrivata al magnate.

Abramovich Chelsea
Sanzioni agli oligarchi, Abramovich pronto a vendere il Chelsea: c’è un’offerta

Il Chelsea potrebbe definitivamente dire addio al presidente Roman Abramovich. Secondo quanto riportato da Bloomberg, sito che cita fonti vicine alle trattative in corso, il club potrebbe concludere l’avventura del magnate russo. La proprietà russa del club che milita in Premier League starebbe infatti valutando un’eventuale cessione.

Diversi investitori avrebbero già presentato delle forte per rilevare la proprietà dei Blues. La scelta è la diretta conseguenza delle sanzioni che diversi Paesi avrebbe così imposto al governo di Vladimir Putin. L’invasione dell’Ucraina sta infatti causando numerose vittime fra militari e civili. Intanto sarebbe già arrivata in casa Chelsea un’offerta congrua per acquisire il club inglese.

LEGGI ANCHE >> Ucraina, messaggio della Serie A e fischio d’inizio posticipato

Chelsea e il possibile addio di Roman Abramovich, cosa sta accadendo

Abramovich Chelsea
Chelsea e il possibile addio di Roman Abramovich

Abramovich non avrebbe attualmente problemi con il Regno Unito, ma la possibilità di un rinnovo del visto da turista oltremanica sarebbe certamente respinta proprio per i casi particolari. Abramovich comprò il Chelsea nel 2003, conquistando successivamente cinque campionati di Premier League e due Champions League.

LEGGI ANCHE >> Crisi ucraina: tutto lo sport mondiale isola la Russia

Il magnate vanta un patrimonio di 13 miliardi di dollari, così come riportato da Bloomberg Billionaires Index, grazie a numerose attività di privatizzazione di beni che risalgono all’ex Unione Sovietica. Nonostante il magnate non sia fra gli oligarchi russi sottoposti a sanzioni, da parte del governo britannico, diverse fonti avrebbero lanciato l’allarme sulla cessione del Chelsea,in seguito all’invasione dell’Ucraina. Il prezzo per acquisire il club è da capogiro: si parla di 1,9 miliardi di euro.

Impostazioni privacy