Lite a scuola tra ragazzi, accoltellato un 15enne: non è in pericolo di vita

In uno dei luoghi che dovrebbe essere tra i più sicuri, accade che un ragazzo di 15 anni venga accoltellato da un suo compagno di classe. La lite è avvenuta in una scuola di Rimini

accoltellato 15enne scuola
Accoltellato 15enne in una scuola di Rimini (pixabay)

Al termine di una lite tra due ragazzi quindicenni, il caos e l’accoltellamento di uno di loro. Il fatto è accaduto in una scuola di Rimini, più precisamente durante le ore di lezione di un laboratorio dell’Istituto tecnico Alberti della città romagnola.

Dai primi accertamenti, come riportato dall’Ansa, avvenuti sul posto dalla Squadra Mobile della Questura di Rimini, parrebbe che il ragazzo accoltellato non è in condizioni gravi anche se è stato reso necessario il trasporto in Ospedale.

Leggi anche: Harvard sotto accusa, studentesse denunciano abusi ma vengono ignorate

Leggi anche: Scuola e quarantene, dal 7 febbraio 2022 le nuove regole Green pass

Accoltellato 15enne a scuola, la lite durante le ore di lezione

accoltellamento 15enne
Accoltellamento 15enne scuola, il fatto a Rimini (free.it)

La cosa che salta immediatamente agli occhi non è tanto la gravità del gesto che, ovviamente, è da considerarsi tale, quanto la semplicità con cui tali fatti avvengono in un ambiente che da sempre è ritenuto dall’opinione pubblica e dai genitori tra i più sicuri cui affidare i propri figli.

Dagli accertamenti effettuati dalla Squadra Mobile romagnola, chiamata sul luogo dai professori dei due ragazzi, sembrerebbe che la vittima a cui è stato inferto il colpo non sembra versare in gravi condizioni. Trasportato al pronto soccorso, non è, dunque, in pericolo di vita. Mentre, l’altro ragazzo, fermato in classe, sta raccontando la sua versione dei fatti agli agenti di Polizia che sono intervenuti.

Impostazioni privacy