Harvard sotto accusa, studentesse denunciano abusi ma vengono ignorate

Sotto accusa Harvard: tre studentesse hanno fatto causa all’università sostenendo che quest’ultima ha ignorato le loro denunce di molestie sessuali contro un docente. La reazione dell’università ha dell’incredibile: nulla è accaduto, si va avanti e si ignorano le accuse. Se questa non è una brutta casta, cos’è?

università harvard
harvard sotto accusa, studentesse denunciano prof per molestie

Una delle università più prestigiose al mondo, Harvard, ha girato la testa dall’altra parte tappandosi le orecchie alla denuncia di tre giovani donne, studentesse, le quali avevano presentato denuncia per molestie sessuali da parte di un illustre docente facente parte del comitato universitario da molti anni.

Come non dovrebbe mai accadere, l’università in questo caso ha preferito far finta di nulla, tacere e zittire le tre studentesse che, scioccate dal trattamento ricevuto, non hanno potuto far nulla se non fare causa alla stessa università.

Leggi anche: Caso Overmars-Ajax, accusato di molestie sessuali. L’ex campione crolla: Mi vergogno

Molestie sessuali dal professore: Harvard sotto accusa ma fa finta di nulla

harvard sotto accusa
Harvard sotto accusa: studentesse denunciano prof. per molestie (pixabay)

Il molestatore sotto accusa, come riportato dall’Ansa, è il Prof. John Comaross, 77 anni docente di antropologia presso l’università di Harvard. L’accusa lanciata dalle tre studentesse verso il prof. è quella di aver baciato e palpato le donne senza il loro consenso con l’aggravante minaccia di stroncare le loro carriere in caso di lamentele.

Le ragazze hanno fatto presente allo staff di Harvard che queste molestie non sono nuove ma iniziate già diversi anni fa. Come in un brutto film, alla fine, il potere ricade sempre nelle mani della casta. Sperando che questa volta non sia così, si aspettano nuovi è giusti finali.

 

Impostazioni privacy