Bonolis, che attacco ad Amadeus: “Facile vincere così, il mio Sanremo era…”

Paolo Bonolis lancia la stoccata ad Amadeus: il celebre conduttore commenta la vittoria di Sanremo nello Share televisivo con amarezza.

Bonolis Canale 5
Bonolis in bilico su Canale 5 (Getty Images)

Paolo Bonolis accusa il colpo dell’Auditel: “Avanti un Altro” non rende come dovrebbe nella versione serale. L’intervista a Papa Francesco da parte di Fabio Fazio ha dato il colpo di grazia – in termini di ascolti – a una trasmissione che arrancava già da tempo. Il celebre quiz rimane nel tardo pomeriggio di Canale 5. La sera, al suo posto, le repliche di Checco Zalone: uno che, a Sanremo, ha fatto il bello e il cattivo tempo fra satira, risate e canzoni. Tegola non indifferente per Bonolis che, invece, di prendere tempo e riorganizzarsi passa al contrattacco.

Il contesto è quello radiofonico di R101, in cui il conduttore è ospite del programma di Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri “Facciamo finta che…”. L’occasione è troppo ghiotta per non affrontare il tema Sanremo: Bonolis non è celebre per la sua diplomazia, specialmente quando riceve attacchi – più o meno consapevoli – da ogni parte. Ad Amadeus il collega riserva solo una sonora stoccata: “Adesso vincere negli ascolti è un po’ più facile: quando ho fatto io Sanremo – nel 2005 e nel 2009 – andava in onda di tutto. Adesso non c’è controprogrammazione. È più semplice ottenere certi risultati”.

Bonolis duro con Amadeus: “Sanremo? Così sono bravi tutti”

Bonolis Sanremo
Il conduttore attacca Amadeus (Getty Images)

A rincarare la dose ci si è messa anche la moglie Sonia Bruganelli che, su Instagram, al momento della pubblicazione degli ascolti della kermesse canora, non ha evitato di sottolineare come “Quando lo faceva Paolo andava ancora in onda di tutto”. Insomma, il fatto che Amadeus abbia triplicato Bonolis nel successo di pubblico non va giù alla celebre coppia della televisione.

Leggi anche – Napoli, arresti eccellenti e accuse di corruzione: coinvolto ex pm di Salerno

Acredine che, però, dovrà presto essere rimpiazzato da una buona dose di inventiva perchè Mediaset non sta certo a guardare: durante questa “guerra fredda”, il Biscione sta pensando a come rinnovare l’azienda. Lo testimoniano gli ingaggi di Michelle Hunziker, Michela Giraud e Katia Follesa. Oppure l’approdo di Belen Rodriguez a “Le Iene”. Volti nuovi o anche vecchie conoscenze rinnovate nel contesto. Segno che ci saranno dei cambiamenti, nei quali Bonolis potrebbe non trovare spazio.

Il contratto del presentatore, infatti, alla luce degli ultimi sviluppi, potrebbe essere rivisto. Qualora dovesse esserci una frizione con i vertici, il conduttore potrebbe tornare alla concorrenza – a patto che accetti un sensibile adeguamento di ingaggio – per “aprire” le porte di Mediaset ad Amadeus. Adesso Sebastiani è un volto Rai, ma il telemercato non dorme mai. Ha occhi e orecchie, specialmente in radio, dappertutto.

Impostazioni privacy