Centrodestra%2C+Berlusconi+guarda+gi%C3%A0+oltre%3A+%26%238220%3BDobbiamo+fare%26%238230%3B%26%238221%3B
freeit
/2022/02/04/centrodestra-berlusconi-guarda-gia-oltre-dobbiamo-fare/amp/
Politica

Centrodestra, Berlusconi guarda già oltre: “Dobbiamo fare…”

Published by
Alessandro Artuso

Berlusconi cerca di ripartire dopo i problemi di salute e la controversa corsa al Quirinale. Il leader di Forza Italia commenta le ultime vicende personali e politiche. 

Centrodestra in crisi, Berlusconi guarda già oltre: “Dobbiamo fare…”

Silvio Berlusconi ha parlato di quanto accaduto negli ultimi periodi. La sua vita è passata dalla candidatura al Quirinale ai problemi di salute che hanno causato il ricovero in ospedale. Il leader di Forza Italia ha spiegato in un’intervista al Corriere della Sera le ultime novità sul fronte centrodestra, nonché la decisione sul presidente della Repubblica.

Non ho nessun motivo di amarezza o di delusione semplicemente perché sono stato io a decidere. Dopo un’approfondita riflessione ho scelto di non accogliere la proposta che mi era stata avanzata da tante parti. Ho ritenuto fosse più utile all’Italia evitare che sul mio nome si consumassero polemiche o lacerazioni inopportune“, ha dichiarato al Corriere l’ex presidente del Consiglio.

LEGGI ANCHE >> Tesla costretta a intervenire su oltre 800 mila vetture: quali sono i problemi

Silvio Berlusconi fra i problemi di salute e la corsa al Quirinale

Silvio Berlusconi fra i problemi di salute e la corsa al Quirinale

Lo stesso Berlusconi si è detto profondamente vicino al premier Mario Draghi e non ha per questo sposato la linea di alcuni esponenti politici che proponevano l’ex presidente della Bce come nuovo inquilino del Quirinale. “È stato proprio il mio apprezzamento per il lavoro che il presidente Draghi sta svolgendo a Palazzo Chigi che mi ha indotto a ricercare soluzioni all’insegna della stabilità, che consentissero al governo di continuare ad operare serenamente“, commenta il capo politico di Forza Italia.

LEGGI ANCHE >> Quirinale, Salvini salta il giuramento di Mattarella: è positivo al Covid. Gli altri contagiati

Il centrodestra è al centro di tensioni importanti con Matteo Salvini e Giorgia Meloni che hanno lanciato diversi messaggi a distanza, soprattutto dopo quanto accaduto con la riconferma di Sergio Mattarella. “I rapporti personali fra i leader del centrodestra non sono mai stati in discussione, anche nei momenti di dissenso. L’alleanza di centrodestra esiste perché io l’ho resa possibile dal 1994. Non cambio certo idea oggi“, conclude Berlusconi. Da un lato c’è quindi l’idea di rimettersi in forze, dall’altro l’obiettivo di mantenere fede al progetto politico partito a metà degli anni Novanta.

Recent Posts

Esiste davvero la felicità? Consigli pratici e non per raggiungerla

La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…

6 giorni ago

WhatsApp, attiva subito questa funzione: rischi grosso

Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…

6 giorni ago

Conto corrente, nuovi obblighi per le banche: la proposta del Governo che cambia tutto

Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…

7 giorni ago

Licenziato dalla Rai, sgomento nel mondo del calcio

La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…

7 giorni ago

Arresto Matteo Messina Denaro, Alfonso Sabella a Free.it | “Lo Stato è più forte, quando vuole”

16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…

1 settimana ago

Hai subito un tradimento? Puoi chiedere un risarcimento, ecco come fare

L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…

1 settimana ago