Quirinale, Salvini salta il giuramento di Mattarella: è positivo al Covid. Gli altri contagiati

Il segretario della Lega Matteo Salvini costretto a saltare il giuramento al Quirinale del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: è positivo al Covid. 

Salvini Covid
Matteo Salvini salta il giuramento al Quirinale di Mattarella: è positivo al Covid

Lunedì la visita ad Arcore a Silvio Berlusconi appena dimesso dall’Ospedale San Raffaele dopo otto giorni di ricovero. L’incontro dopo pranzo a Villa San Martino. Due giorni fa invece ha presenziato al Consiglio Federale della Lega in via Bellerio. Questa mattina l’incontro con il ministro Giancarlo Giorgetti al Mise. Questa la ricostruzione di alcuni degli impegni pubblici e privati negli ultimi giorni di Matteo Salvini.

E’ stata per prima l’Ansa a diffondere la notizia che il segretario della Lega Salvini è risultato positivo al Covid. Il contagio sarebbe risultato dopo i test effettuati prima del nuovo giuramento del Capo dello Stato Sergio Mattarella, oggi pomeriggio. Dunque il leader del carroccio, che al momento è sembrato del tutto asintomatico, non potrà partecipare alla cerimonia per il Mattarella bis.

LEGGI ANCHE >> Omicidio Rosa Alfieri, il killer confessa: nega le accuse sullo stupro

Salvini positivo al Covid: annuncio sui social

In uno scatto che lo ritrae sorridente davanti ad una macchina da scrivere Matteo Salvini annuncia attraverso il suo profilo Facebook la positività al Covid. Nel messaggio si legge: “Amici sono in buona compagnia: ai 10 milioni di Italiani positivi e poi guariti, da oggi mi aggiungo io! Giornata di lavoro come tante altre, tampone di controllo come tanti altri, nessun sintomo di nessun genere, ma risultato positivo. Proprio nel giorno del panettone di San Biagio..!! A casa al volo qui a Roma, armato di computer, telefono e pazienza” conclude Salvini.

Anche Fedriga e sei deputati PD contagiati

Non solo il leader della Lega Matteo Salvini, hanno saltato il giuramento del Capo dello Stato Sergio Mattarella il presidente del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga. Contagi nel carroccio ma anche dall’altra parte: infatti tra i postivi di giornata agli screening pre giuramento sono risultati sei nuovi casi tra i deputati del Partito Democratico.

Impostazioni privacy