Siria, attacco USA: ucciso il leader dell’Isis. 13 vittime, anche donne e sei bambini

La Siria sta vivendo un momento di forte difficoltà causato anche dal raid statunitense. Nel mirino il capo dell’Isis che si sarebbe fatto esplodere: ci sono anche vittime fra bambini e donne. 

Ucciso numero uno Isis in Siria
Siria, attacco USA: ucciso il leader dell’Isis. 13 vittime, anche donne e sei bambini (Immagine Rete)

Durante il raid aereo avvenuto in Siria per mano degli Stati Uniti, nel quale è stato ucciso il capo dell’Isis Abu Ibrahim al-Hashimi al-Qurayshi, sono morti anche sei bambini e quattro donne. L’uomo si sarebbe fatto esplodere con un ordigno, così come dichiarato dalla Difesa civile del Paese.

Aggiornato il nuovo bilancio rispetto a quello precedente che parlava di 13 vittime fra cui due bambini e una donna. L’operazione è avvenuta nel cuore della notte, ma il capo dei terroristi ha scelto comunque di farla finita.

LEGGI ANCHE >> Anas il siriano due volte profugo in Turchia e i suoi 400 bambini

Attacco USA in Siria, morto numero uno Isis: il commento di Biden

Joe Biden morto capo Isis in Siria
Siria, attacco USA: ucciso il leader dell’Isis. 13 vittime, anche donne e sei bambini

Nel frattempo Joe Biden ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo l’operazione contro il terrorismo avvenuta in Siria. Il presidente della Casa Bianca ha parlato di dover proteggere “gli alleati e il popolo americano” da questi terroristi molto pericolosi. “Vogliamo rendere il mondo più sicuro“, ha confermato Biden sui social network. Il ringraziamento principale il presidente lo ha rivolto alla forze armate.

LEGGI ANCHE >> Ucraina, Biden e Macron fanno fronte comune: “La Russia non deve…”

La capacità e il coraggio sono i due termini utilizzati da Biden per esaltare il lavoro compiuto dalle forze speciali statunitensi a cui ha fatto seguito la morte di Abu Ibrahim al-Hashimi al-Qurayshi. Ecco il messaggio diffuso da Biden su Twitter.

Siria, cosa è accaduto con l’uccisione del numero uno dell’Isis

Abu Ibrahim al-Hashimi al-Qurash è il leader dell’Isis ucciso, ma adesso arriva un messaggio che sarebbe stato diffuso da un altoparlante statunitense prima del raid avvenuto ad Atme. “Chi si arrende sarà salvo, gli altri moriranno“, si legge sul New York Times che ha citato parte del messaggio lanciato. Dopo quanto accaduto in città, Abu Muhammad e la sua famiglia sono stati prelevati dalla dimora, che si trova vicino a quella del terrorista, per nascondersi in un altro edificio fino al termine del conflitto a fuoco.

Impostazioni privacy