Ucraina, Biden e Macron fanno fronte comune: “La Russia non deve…”

I presidenti di Stati Uniti e Francia sono in prima linea per risolvere la crisi che sta colpendo l’Ucraina e la presenza dei militari russi al confine fra i due Paesi.

Biden Macron crisi Ucraina
Ucraina, Biden e Macron fanno fronte comune: “La Russia non deve…”

Joe Biden ed Emmanuel Macron hanno dichiarato di voler coordinare le operazioni militari in risposta alle scelte della Russia che ha deciso di rafforzare la presenza di militare al confine dell’Ucraina. La notizia è stata annunciata dalla Casa Bianca mediante un comunicato. Intanto fonti francesi non avrebbero escluso una possibile visita nel Paese, da parte del presidente della Repubblica francese, per trovare una soluzione.

L’obiettivo di Macron sarebbe quello di trovare una soluzione diplomatica senza aprire una crisi di tipo militare. Nel frattempo i due presidenti hanno dichiarato di sostenere l’Ucraina e di sostenere la sua “integrità territoriale e la sovranità“. Intanto Biden e Macron hanno annunciato di prepararsi per imporre eventuali sanzioni alla Russia. Tutto ciò potrebbe avvenire soltanto se dovesse “invadere ulteriormente l’Ucraina“, si legge in una nota diffusa dagli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE >> Centrodestra, Silvio Berlusconi certo: “Forza Italia sarà…”

Crisi in Ucraina, la posizione di Biden e Macron

Macron crisi Ucraina
Crisi in Ucraina, la posizione di Biden e Macron

Joe Biden ha annunciato di voler comunque rimanere a contatto con i membri dell’Unione europea e non solo. La Russia ha invece dichiarato che le truppe sarebbero dispiegate per le minacce lanciate da USA e i suoi alleati della Nato.

LEGGI ANCHE >> Bambino cade in un pozzo come Alfredino, Marocco in ansia per Ryan

Intanto la Russia avrebbe inviato oltre 100mila soldati al confine dell’Ucraina, da qui la reazione degli Stati Uniti e degli alleati. La tensione è alle stelle e proprio per questo Macron vorrebbe incontrare Vladimir Putin con l’obiettivo di risolvere la crisi diplomatica.

Impostazioni privacy