Centrodestra, Silvio Berlusconi certo: “Forza Italia sarà…”

Silvio Berlusconi ha partecipato a una riunione con gli esponenti politici del partito e fatto il punto sulla coalizione: quali sono le strategie dell’ex presidente del Consiglio.

Berlusconi Forza Italia
Centrodestra, Silvio Berlusconi ne è certo: “Forza Italia sarà…”

Berlusconi incontra gli alleati di Forza Italia e parla di un centrodestra che deve mantenersi unito e che però ha bisogno di essere rinnovato. Il leader politico ha tenuto una riunione con Antonio Tajani, Anna Maria Bernini e Paolo Barelli. “Il nostro partito è stato e continuerà ad essere il perno della coalizione che si contrappone alla sinistra. Il centrodestra che abbiamo come orizzonte strategico è saldamente ancorato ai valori del Ppe: europeista, atlantista, garantista, cattolico e liberale“, dichiara Berlusconi.

Lo stesso leader del partito ha chiesto di rafforzare quella parte “centrale” della coalizione che resta ancora in alto nei sondaggi espressi dalle preferenze di voto degli italiani. “Ho ringraziato e mi sono complimentato con i dirigenti nazionali di Forza Italia per come hanno gestito le scorse settimane, un passaggio molto delicato per la Repubblica“, ha proseguito Berlusconi che è uscito da poco dall’ospedale.

LEGGI ANCHE >> Quirinale, ormai è acqua passata. L’appello di Mara Carfagna: “Se vogliamo vincere…”

Silvio Berlusconi e il messaggio per la coalizione di centrodestra

Berlusconi centrodestra Forza Italia
Berlusconi e il messaggio per la coalizione di centrodestra

Silvio Berlusconi si è detto pronto per le prossime sfide che lo attendono e punta a ripartire nonostante i problemi avuti nelle precedenti settimane. “Oggi siamo pronti per la nuova sfida dentro al centrodestra, per affrontare al meglio i prossimi appuntamenti elettorali: saremo il cuore di un centrodestra che si dovrà presentare alle prossime elezioni profondamente rinnovato”, commenta Berlusconi.

LEGGI ANCHE >> Scuola, le proposte del Cts su riduzione quarantene: le nuove regole

L’ex presidente del Consiglio si dice ottimista e punta ad una coalizione coesa e con la voglia di fare grandi cose. L’obiettivo di Berlusconi è quello di rafforzare l’idea di centrodestra con “una coalizione che guardi al centro. L’area è prima nei sondaggi, lo dicono gli italiani“, ha concluso il capo politico di Forza Italia.

Impostazioni privacy