Covid oggi, bollettino Italia: 118.994 nuovi casi e 395 morti. Positività al 12,3%

Il Ministero della Salute ha diramato il consueto bollettino con i dati Covid in Italia oggi 2 febbraio 2022. Il punto sui nuovi casi di contagio, le terapie intensive, i decessi e il tasso di positività. L’aggiornamento. 

Bollettino Italia, oggi 2 febbraio

Gli effetti della variante Omicron e Delta, la curva del contagio Covid in Italia è in discesa. Come ogni giorno il Ministero della Salute aggiorna i dati della pandemia nel nostro Paese. Oggi sono 118.994  i nuovi casi e 395 i decessi. Il Tasso di positività sale al 12,3%. Sono 964.521 i tamponi processati. Calano le terapie intensive (-25), ora 1.524, in discesa anche i ricoveri ordinari (-323), ora 19.550.

Per Draghi aprire il Paese è una priorità. “I provvedimenti di oggi vanno nella direzione di una ancora maggiore riapertura del Paese“. Lo ha dichiarato aprendo il Consiglio dei ministri sulle nuove misure anti Covid. “Oggi ci occupiamo della scuola in presenza, che è sempre la priorità di questo governo. Veniamo incontro alle esigenze delle famiglie che trovano il regime attuale delle quarantene troppo complicato e restrittivo“.

LEGGI ANCHE>> Addio a Monica Vitti, la celebre attrice muore a 90 anni: l’annuncio di Veltroni

Covid oggi, gli aggiornamenti sulla pandemia

Bollettino Italia, oggi 2 febbraio, i dati

Green pass senza scadenza per chi ha tre dosi

Sempre Mario Draghi, durante il Cdm, ha parlato anche della validità del green pass. “Per chi ha tre dosi, oppure due dosi ed ha già avuto il Covid, diventerà indefinita. Nelle prossime settimane andremo avanti su questo percorso di riapertura. Sulla base dell’evidenza scientifica, e continuando a seguire l’andamento della curva epidemiologica, annunceremo un calendario di superamento delle restrizioni vigenti“.

LEGGI ANCHE>> Studenti, Lamorgese sugli scontri: “Manifestare è diritto ma…”

Impostazioni privacy