Quirinale, ormai è acqua passata. L’appello di Mara Carfagna: “Se vogliamo vincere…”

Mara Carfagna ha commentato ormai a freddo l’elezione al Quirinale e cosa è accaduto in quei momenti molto importanti. 

Carfagna intervista
Quirinale, ormai è acqua passata. L’appello di Mara Carafgna: “Se vogliamo vincere…” (Immagine Facebook)

Il ministro per il Sud ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera per tracciare un bilancio sulle elezioni al Quirinale che hanno optato per un secondo settennato di Sergio Mattarella. “La scelta di continuità sul nome del Presidente consente di riprendere con maggiore energia il lavoro. Nel primo Consiglio dei ministri dopo l’elezione ho visto ottimismo e grande condivisione sull’accelerazione dell’agenda delle riforme“, commenta Mara Carfagna al Corriere.

Il partito di Forza Italia si è detto profondamente soddisfatto per l’elezione di Mattarella, soprattutto visto l’immobilismo che si era generato nelle trattative fra i partiti politici. Intanto si guarda già oltre, precisamente alle elezioni del 2023, nella speranza che il centrodestra possa convergere in maniera unitaria. “Capiremo presto se quello che è successo può essere recuperato. Il buon governo in Regioni e Comuni è indubbio ed è quello il modello da trasferire a livello nazionale“, continua il ministro Carfagna.

LEGGI ANCHE >> Quirinale, la polemica di Di Battista: “L’accordo c’era, poi Letta…”

Quirinale e l’appello di Mara Carfagna al centrodestra

Carfagna ministro
Quirinale e l’appello di Mara Carfagna al centrodestra (Immagine Facebook)

Intanto Silvio Berlusconi cerca di riprendersi dopo i controlli in ospedale, ma è tempo adesso di pensare al futuro e alla compattezza del centrodestra. Sul leader di Forza Italia la stessa Mara Carfagna ha evidenziato quanto accaduto negli ultimi tempi. “Berlusconi ha guidato con intelligenza ed equilibrio la fase più complicata della nostra vicenda politica, rinunciando per amor di Patria a una candidatura che aveva diritto di esprimere e promuovendo“, ha dichiarato il ministro per il Sud.

LEGGI ANCHE >> Centrodestra, Matteo Salvini dal federale della Lega: “Lavoro per unire. E su Berlusconi dico che…” | VIDEO

La richiesta di stabilità ha prevalso sulle trattative che si erano intavolate, senza alcun risultato, in merito al nuovo inquilino del Quirinale. “Penso che abbia ben chiare le scelte da compiere per restituire iniziativa e centralità al partito“, conclude Mara Carfagna parlando della centralità del progetto forzista con Berlusconi protagonista.

Impostazioni privacy