Centrodestra, Matteo Salvini dal federale della Lega: “Lavoro per unire. E su Berlusconi dico che…” | VIDEO

Dichiarazioni attese in queste ore post volto sul Quirinale e la spaccatura interna alla coalizione di centrodestra. Matteo Salvini parla prima di entrare al consiglio federale della Lega in via Bellerio. I temi sono l’unità in bilico con Forza Italia e Fratelli d’Italia, Berlusconi e su Meloni… La Lega rinnova la piena fiducia nel Segretario. 

Matteo Salvini
Matteo Salvini arriva in Bellerio per consiglio federale Lega – 2022/02/01

Sono i giorni più difficili per il centrodestra dove evidentemente il voto per il Quirinale ha spaccato gli equilibri tra Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia. Al centro c’è soprattutto l’operato di Matteo Salvini che non è piaciuto per nulla a Giorgia Meloni che pubblicamente ha bollato il comportamento dell’alleato “Una Follia”. Il segretario leghista non replica alle accuse.

Ai giornalisti che lo attendevano fuori via Bellerio, quartier generale del carroccio Matteo Salvini ha risposto chiaramente di non vole polemizzare con la Meloni: “Lavoro per unire. Non rispondo a polemiche o attacchi” il commento sulla spaccatura della coalizione. Sceglie dunque la via della diplomazia. Così la quiete dopo la tempesta. Chissà se sia il preludio a nuovi veleni. Certamente necessita un chiarimento faccia a faccia tra i due capi politici di Lega e Fratelli d’Italia.

Non rispondo a chi critica da destra e da sinistra. Mi fido di quello che gli italiani pensano di noi. Abbiamo un Consiglio dei ministri e un incontro con Draghi, puntiamo ad allentare le misure restrittive e la scuola. Leggo di bizzarre ipotesi per bambini vaccinati e non vaccinati. C’è anche la riforma del catasto e il tema dell’energia“, commenta Salvini prima di entrare alla riunione federale del Carroccio.

LEGGI ANCHE >> Quirinale, parla Renzi: “Ecco perché Mattarella bis non è una sconfitta”

Salvini su Berlusconi: “Sono contento di…”

Salvini Lega
Salvini su Berlusconi: “Sono contento di…”

Lo stesso Salvini ha parlato di quanto accaduto negli ultimi tempi all’alleato e collega Silvio Berlusconi. Un messaggio lo rivolge anche al leader di Forza Italia uscito da poco dall’ospedale. “Sono contento aver riabbracciato un amico che ha passato brutti momenti“, commenta il leader della Lega appena giunto presso la sede di via Bellerio per il consiglio federale. I due esponenti politici si sono incontrati lunedì 31 gennaio e hanno parlato di diverse questioni accadute di recente. “L’incontro con Berlusconi è andato bene soprattutto perchè è stato il suo primo giorno fuori dall’ospedale. La cosa bella di ieri è stato quell’abbraccio“, ha dichiarato Salvini.

LEGGI ANCHE >> Caso Marò, primo giorno da uomini liberi: le motivazioni della sentenza

Salvini ha dichiarato di essere felice per l’incontro avuto con Berlusconi e di guardare già al futuro del partito e dell’intera coalizione. “La Lega è compatta e il centrodestra si ricostruisce, non c’è problema“, ha concluso l’ex ministro dell’Interno.

Lega, piena fiducia a Salvini sul fronte politico: approvati gli obiettivi

Nel pomeriggio durante il consiglio ferale la comunicazione ufficiale della Lega, sul fronte politico nazionale. In una nota diffusa dall’ufficio stampa il partito conferma e rinnovata la piena fiducia al Segretario Salvini di lavorare per creare, allargare e potenziare un’alleanza alternativa alla sinistra. “Il Consiglio Federale della Lega ha approvato all’unanimità alcuni obiettivi per i prossimi mesi individuati dal segretario Matteo Salvini e su cui impegna tutto il partito a cominciare da ministri, governatori, parlamentari, sindaci e amministratori locali.
Nello specifico: No a nuove tasse sulla casa e alla riforma del catasto; No a nuove restrizioni e – in tema di Dad a scuola – nessuna differenziazione tra bimbi vaccinati e non vaccinati; Sì a un decreto urgente per aiutare famiglie e imprese col pagamento delle bollette di luce e gas; Sì a un impegno più concreto per la difesa dei confini e la lotta all’immigrazione clandestina. Segretari cittadini, provinciali e regionali della Lega saranno già da domani al lavoro per raccogliere nuove adesioni ed avere entro febbraio più iscritti dell’intero 2021″ conclude

Impostazioni privacy