Quirinale, la polemica di Di Battista: “L’accordo c’era, poi Letta…”

Alessandro Di Battista rompe il silenzio e torna a parlare delle elezioni al Quirinale. Il messaggio è da “testimone oculare” di quanto accaduto. I retroscena e le novità. 

Di Battista elezioni Quirinale
Quirinale, la polemica di Di Battista: “L’accordo c’era, poi Letta…” (Immagine Facebook)

La trasmissione Di Martedì in onda su La7 è diventata teatro di discussione sulle elezioni del Quirinale con la conferma di Sergio Mattarella. Nel frattempo Alessandro Di Battista lancia un commento e annuncia qualche retroscena in merito alle valutazioni su alcuni candidati, così come le scelte improvvise.

C’era l’accordo per eleggere Elisabetta Belloni presidente della Repubblica, poi Letta se l’è fatta sotto“, commenta Di Battista. In prima battuta era stata scelta Elisabetta Belloni, poi la decisione di virare su Mattarella. “Conte si era messo d’accordo con Letta e Salvini, lo voleva anche la Meloni“, continua.

LEGGI ANCHE >> Centrodestra, Matteo Salvini dal federale della Lega: “Lavoro per unire. E su Berlusconi dico che…” | VIDEO

Elezioni Quirinale tornano in auge, l’affondo di Di Battista

Quirinale elezioni Di Battista
Elezioni Quirinale tornano in auge, l’affondo di Di Battista (Immagine Facebook)

Di Battista ha raccontato di aver saputo tramite telefono dell’accordo fra Conte, Letta, Meloni e Salvini sulla candidata Elisabetta Belloni. “Di Maio si è sentito con Guerini e con quella parte che voleva bocciare la Belloni, hanno provato a proseguire sulla strada della restaurazione“, dichiara l’ex Movimento 5 Stelle.

LEGGI ANCHE >> Patrick Zaki, processo rimandato: la cittadinanza onoraria no

Lo stesso Di Battista ha dichiarato che gli sarebbe piaciuto vedere come presidente della Repubblica Paola Severino. “Vogliamo parlare di uomini? Nel centrodestra io avrei votato Tremonti, punto“, conclude l’esponente politico in diretta a Di Martedì. Con l’elezione per la seconda volta di Sergio Mattarella si è aperto uno squarcio nel centrodestra, così come nei 5 Stelle con scontro interno, ormai non così tanto nascosto, fra Luigi Di Maio e Giuseppe Conte.

Impostazioni privacy