Tesla costretta a intervenire su oltre 800 mila vetture: quali sono i problemi

Un problema alle cinture di sicurezza sta creando disagi a oltre 800 mila proprietari di una Tesla. A segnalare il problema l’Autorità di sicurezza automobilistica americana.

Un problema alle cinture di sicurezza costringe Tesla a intervenire su oltre 800 mila macchine vendute

Nello specifico sono interessati 817.143 veicoli. A riscontrare l’anomalia l’Autorità di sicurezza automobilistica (Nhtsa) degli Stati Uniti “Il segnale acustico potrebbe non attivarsi quando il veicolo si avvia e il conducente non ha allacciato la cintura di sicurezza“, ha scritto Nhtsa.

LEGGI ANCHE > Djokovic, pronto a raccontare cosa è successo in Australia: “Tra 7-10 giorni vi dico tutto”

L’agenzia ha affermato che il problema rende Tesla non conforme ai requisiti di “protezione contro gli incidenti degli occupanti” delle normative federali sulla sicurezza automobilistica.

L’azienda interverrà da remoto con un aggiornamento del software che eliminerà il problema alle cinture di sicurezza

L’azienda interverrà da remoto con un aggiornamento del software che eliminerà il problema alle cinture di sicurezza

Tesla, comunque, non dovrebbe richiamare alla base tutti i modelli. L’azienda ha spiegato che una versione del software affronterà il problema da remoto a febbraio, dunque i proprietari non saranno tenuti a portare i loro veicoli per l’assistenza.

LEGGI ANCHE > USA, allerta meteo: metà della popolazione in allarme

Non è la prima volta che Tesla quest’anno affronta dei problemi con dei veicoli. Era già successo alla fine del mese scorso quando ne aveva richiamati quasi 54.000 per altri difetti.

Impostazioni privacy