Armani, la decisione drastica: come cambia la moda maschile, i dettagli

Giorgio Armani, precursore da sempre per quanto riguarda la moda italiana, prende un’altra importante decisione che cambierà il settore.

Giorgio Armani decisione
Giorgio Armani decisione inattesa per la FW (Getty Images)

Giorgio Armani ha sempre detto che l’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare: nell’arco della propria storia, come uomo e come stilista, ha sempre applicato questa tendenza con ottimi risultati. Quasi sempre primo su tutto, innovazione, stile e personalità al servizio della moda. La passerella è il suo habitat: luogo da dove ha intercettato tendenze, peculiarità e aspetti legati alla storia e al glamour.

Stavolta il noto business man ci ha visto nuovamente lungo. La quarta ondata di Coronavirus preoccupa e sposta, se possibile, anche gli appuntamenti legati allo stile e all’eleganza. Allora Armani non ci pensa un attimo: salta la settimana della moda. Mossa importante e tutt’altro che di poco conto, al punto che più di qualcuno potrebbe imitarlo: della serie “mi si nota di più se ci vado o se non ci vado?”. Nanni Moretti docet, ma qui la questione è parecchio più seria.

Leggi anche – Caso Djokovic, Nicola Pietrangeli a Free.it: “È un pessimo esempio, con lui due pesi e due misure…”

Armani cambia tutto: la decisione dello stilista apre a una serie di possibilità

Lo stilista compie una rivoluzione (Getty Images)
Lo stilista compie una rivoluzione (Getty Images)

Annullare un appuntamento di moda significa anche sacrificare il lavoro di mesi: stagioni passate a capire, individuare, presupporre bisogni in base alla domanda collettiva. Tutto rimandato o quasi. Nulla di tutto questo va in fumo, Armani infatti saprà sicuramente come reinvestire il tempo e lo spazio di lavoro in maniera ottimale e proficua. Per adesso niente settimana della moda: “La salute è prioritaria”, ha detto.

E non c’è niente di più trendy della responsabilità: non a caso molti stanno pensando di seguire il suo esempio. In concreto non ci saranno più Emporio Armani e Giorgio Armani Uomo Autunno Inverno 2022/2023 che si sarebbero dovute tenere nel corso della Fashion Week (dal 14 al 18 Gennaio) e anche oltre. In definitiva, sul mese di Gennaio lo stilista ha messo una grossa X per quel che concerne gli eventi pubblici: se molti altri colleghi illustri dovessero prendere esempio, per l’industria della moda (dal punto di vista degli eventi) sarebbe un duro colpo. Omicron indirizza anche gli stili e modifica le abitudini, mostrando nuove tendenze.

Impostazioni privacy