Lite tra 16enni finisce a coltellate: il movente è economico

Una lite tra un 16enne e un coetaneo finisce con un accoltellamento. L’aggressione avvenuta a Lodi. Il movente che ha spinto il ragazzo ad agire con violenza è un debito di pochi euro

E’ culminata con un’aggressione fisica che poteva finire anche in tragedia la lite tra due ragazzi di 16 anni scoppiata a Lodi. Secondo quanto riportato da chi indaga sul caso, l’aggressore minorenne avrebbe accoltellato il coetaneo per il mancato pagamento di una sigaretta elettronica.

16enne accoltella coetaneo
16enne accoltella coetaneo. Il movente dell’aggressione: un debito di pochi euro (ansa) free.it

La lite, poi degenerata con un accoltellamento, è iniziata intorno alle 9 di questa mattina, giovedì 30 marzo, davanti la fermata degli autobus, adiacente la stazione ferroviaria di Lodi.

La vittima dopo la violenza è riuscita a chiedere aiuto. Così è stata portata al pronto soccorso in ambulanza. Al momento non è in pericolo di vita seppur, il giovane, abbia riportato tre ferite sul corpo di cui una profonda alla mano.

Lite tra 16enni finisce a coltellate. La vittima aveva un debito di pochi euro con l’aggressore

La giovane vittima 16enne è attualmente ricoverata presso l’ospedale di Lodi dopo che un suo coetaneo, furioso per non aver ricevuto il pagamento di una sigaretta elettronica, sfodera un coltellino e infierisce sul ragazzo.

16enne accoltella coetaneo
16enne accoltella coetaneo. Movente: un debito di pochi euro (ansa) free.it

L’accoltellamento è avvenuto nei pressi della stazione degli autobus di Lodi. Il 16enne è stato raggiunto da tre fendenti: al torace, alla schiena e quello più grave, alla mano. Nonostante le ferite, la vittima è riuscita a raggiungere la biglietteria per chiedere aiuto. Uno dei conducenti dei bus ha commentato: “Ho visto il 16enne con le ferite. Sono episodi che preoccupano”.

Dopo la violenta aggressione, il 16enne assalitore fugge a piedi lasciando cadere il coltellino a serramanico usato per l’aggressione, facendo perdere le sue tracce. La sua sparizione dura però solo quattro ore poiché la polizia lo rintraccia e lo blocca. Portato in questura, per il giovane minore ora è scattato il fermo per tentato omicidio. Il tribunale dei minori di Lodi ha immediatamente disposto il trasferimento al carcere minorile Beccaria.

Impostazioni privacy