Aggressione con coltello nella metro a Bruxelles: tre feriti, uno è grave | Cosa è successo

Sarebbero tre le persone ferite in un assalto alla metropolitana di Bruxelles, da parte di un giovane armato di coltello.

È stata la polizia federale a confermare un’aggressione, avvenuta nel pomeriggio, alla fermata della metro Schuman da parte di un giovane che aveva con sé un coltello. Al momento sono in corso le indagini per stabilire il movente e l’eventuale presenza di complici dell’uomo.

Bruxelles, la polizia ferma l’attentatore

Sarebbero al momento 3 le persone ferite in un assalto da perte di un giovane armato di coltello, nei pressi della fermata della metropolitana Schumann, dove hanno sede le istituzioni dell’Unione europea.

Aggressione con coltello nella metro a Bruxelles, il bilancio dei feriti

Intorno alle 18 il giornale Soir che per primo aveva diffuso la notizia, aveva parlato di un solo ferito, ma i numerosi testimoni presenti, hanno riportato un numero diverso parlando molto probabilmente di due uomini e una donna.

Bruxelles aggressione
Aaggressione avvenuta nella metro di Bruxelles, tutti i dettagli

L’uomo, sempre secondo le numerose testimonianze dei presenti avrebbe scatenato il panico nella stazione girando con il coltello in bellavista e aggredendo una passante con un passeggino. È stato solo il pronto intervento delle forze di polizia a bloccarlo sotto minaccia di armi, e a disarmarlo facendolo stendere a terra. Al momento non si conoscono le cause dell’aggressione, nè se si sia trattato di un atto terroristico. 

I video dell’arresto

Sarebbero tre i feriti, testimoni parlano di due uomini e una donna, rimasti coinvolti nelll’accoltellamento avvenuto nel quartiere europeo della capitale belga: uno di loro sarebbe in gravi condizioni. A riportare la notizia è l’agenzia Afp che ha comunicato l’ultimo bilancio dopo l’aggressione armata avvenuta a Bruxelles. L’aggressore è stato fermato dalla polizia all’interno della stazione della metro.

Intanto la circolazione dei treni è sospesa, al momento accesso non consentito nella stazione Schuman che si trova a pochi passi dalla sede della Commissione dell’Ue. Come mostrano le immagini, invece, l’uomo è stato bloccato dalle forze di polizia intervenuta all’interno della metropolitana di Bruxelles.

Impostazioni privacy