Gennaro Gattuso, addio Valencia | I motivi della rottura con il club

Gennaro Gattuso non è più il tecnico del Valencia: l’allenatore calabrese interrompe l’esperienza in Liga. Quali sono i motivi della rottura? Tutti dettagli. 

Gattuso e il Valencia hanno deciso di comune accordo di separare le strade dopo un inizio di stagione nel campionato di Liga. Sui social la notizia rimbalzava già da ore, a distanza di poco l’ufficialità annunciata direttamente dai canali ufficiali della società. Situazione inevitabile dopo quanto accaduto negli ultimi giorni.

Gattuso Valencia
Gattuso e l’esperienza conclusa con il Valencia, tutti i dettagli

Gennaro Gattuso non è più il tecnico della formazione iberica, un addio non di certo inaspettato che arriva dopo tensioni dentro e fuori dal campo, risultati altalenanti e tanto altri aspetti che uno come Ringhio riterrebbe imprescindibili per un campionato importante e ambizioso.

Gennaro Gattuso, addio Valencia | I motivi della rottura

Gattuso decide di dire addio, di comune accordo con la società, al progetto Valencia. Gli ultimi risultati non hanno di certo sorriso all’allenatore, dopo un confronto con la dirigenza si sarebbe così deciso di separare le strade.

Gattuso Valencia
Gattuso e la novità in casa Valencia, esonero ufficiale

L’allenatore 45enne paga quindi gli ultimi risultati che si sarebbero uniti anche ad una gestione del mercato probabilmente non all’altezza delle aspettative del mister. Gattuso ha infatti richiesto più volte un centrocampista di qualità, senza ricevere al momento quanto rassicurato.

Analizzando i numeri del tecnico, inoltre, si può parlare di 22 presenze alla guida del club spagnolo. Sette i successi conquistati, cinque i pareggi e dieci le sconfitte. Gli attuali 26 punti conquistati dal Valencia, con una media di 1,18 punti per incontro, evidenziando un quadro che preoccupa tifosi e società, da qui la decisione di cambiare guida tecnica.

Il comunicato ufficiale

Gattuso non è più il tecnico del Valencia. L’ex tecnico di Napoli e Milan paga a prezzo l’ultima sconfitta subita contro il Valladolid, senza dimenticare il punto nelle ultime quattro partite di Liga. Una situazione in continua evoluzione che ha condizionato le ultime gare, ora il momento di separare le strade.

Attualmente il club spagnolo è vicino alla zona retrocessione, una sola lunghezza la separa dal terzultimo posto occupato dal Cadice. Ufficiale la risoluzione consensuale dell’accordo fra club e Gennaro Gattuso. Un addio inevitabile che la società spagnola ha deciso dopo alcune valutazioni alla luce degli ultimi risultati. Ecco la nota ufficiale, diramata sui social, che ha spiegato quanto accaduto nelle ultime ore.

Impostazioni privacy