De Laurentiis, il Napoli vede lo Scudetto e lui arringa la folla: il gesto ai tifosi è da sogno (VIDEO)

De Laurentiis non si smentisce mai: il Presidente del Napoli gioisce due volte dopo la vittoria sulla Roma. Il gesto ai tifosi fa sognare.

Napoli batte Roma e la festa continua. I partenopei si avvicinano a grandi falcate verso il sogno Scudetto. Una parola da pronunciare a bassa voce, ma presente nell’immaginario dei  tifosi che sognano questo traguardo da anni. Un tributo doveroso al campione che prima di Kvaratskhelia ha fatto sognare i tifosi partenopei: Maradona. Storia, tradizione, presente e futuro che si mescolano.

De Laurentiis Napoli
De Laurentiis-Napoli, festa grande al Maradona (ANSA)

Solo voglia di rivalsa, emozioni che troppo tempo hanno fatto sussultare Napoli e il Napoli potrebbero tornare attuali in un’annata da incorniciare. Record su record per Spalletti e i suoi uomini che vincono e convincono anche grazie alla forza delle seconde linee. Esce Osimhen ed entra Simeone: al Diego Armando Maradona, ex San Paolo, la musica non cambia. La Roma prova ad arginare la furia azzurra con El Shaarawy – che aveva già segnato lo scorso anno a Napoli – ma non basta.

Napoli da Scudetto, De Laurentiis arringa la folla in macchina

L’urlo partenopeo è più forte. Una consapevolezza diversa data anche dalle statistiche. Non era mai successo – nel recente passato – che la prima in classifica avesse un vantaggio di 13 punti sulla seconda dopo 20 giornate. Numeri, come quelli che stanno dando i tifosi dalla felicità. De Laurentiis riesce a coinvolgere nuovamente la piazza: è anche la sua rivincita dopo anni di scetticismo.

Napoli De Laurentiis
Il Presidente del Napoli protagonista dopo il match con la Roma (ANSA)

All’uscita dallo stadio lo accerchiano. Lui fa festa insieme ai tifosi e poi lascia l’impianto per andarsi a godere la vittoria a casa: la parola Scudetto non si nomina, ma se dovesse davvero (cosa molto probabile) arrivare a fine stagione, il Patron – essendo anche produttore cinematografico – ha già il documentario pronto. C’è una comunità che pulsa come un cuore azzurro pronto a scoppiare di gioia. Sembra un film, ma è tutto vero: il sogno Napoli è possibile, i tifosi del Napoli non vogliono svegliarsi da questo stato di catarsi misto a contentezza.

Una volontà che deve essere solo l’inizio di una nuova era, fatta di certezze, volti e sicurezze diverse che portano alle stesse velleità. Essere grandi come l’amore di una piazza che non se n’è mai andato. Neppure quando gli obiettivi erano dichiaratamente altri e decisamente più bassi: lo sa bene Spalletti che sposa in pieno la causa e si adegua all’abito che il Patron gli ha cucito addosso. Un vestito di alta sartoria, tra top player e rincalzi, che ha bisogno del tappeto rosso. Ma per quello bisogna – se tutto va bene – aspettare giugno.

Impostazioni privacy