Sanremo 2023, i luoghi cult per i social: la mappa “Instagrammabile” del Festival

Sanremo 2023, l’evento è anche e soprattutto social: la Città dei Fiori si riempie di personalità per 5 giorni. I luoghi culto.

Sanremo 2023 strizza l’occhio anche ai social. Non è soltanto merito del Fantasanremo: il gioco correlato alla manifestazione si prende una fetta di popolarità, ma l’altra parte ce l’hanno i vip. Cantanti, attori, celebrità. A Sanremo c’è veramente chiunque: dai sosia dei personaggi celebri agli speaker delle radio, imponenti in Liguria anche i truck.

Morandi Amadeus
Morandi torna a Sanremo con Amadeus (ANSA)

Una specie di camper parcheggiati in prossimità del Teatro Ariston, non proprio a fianco, ma abbastanza vicino, dove le varie emittenti radiofoniche trasmettono speciali sanremesi in diretta per raccogliere le voci dei protagonisti. In questo contesto circolano le celebrità. Non solo, dunque, i cantanti in gara ma anche ballerine, conduttori e conduttrici, modelle e star del Web.

Sanremo 2023, la mappa dei luoghi social

Inutile dire, perché è già ovunque, che Gabriele Vagnato (inviato di Fiorello) sta girando per la città di Sanremo alla ricerca di dichiarazioni succulente. C’è poi Radio2, media partner dell’evento: la kermesse si arricchisce di personalità dell’etere radiotelevisivo come Nuzzo e Di Biase, Ema Stockholma e Andrea Delogu. La volontà è quella di creare un Festival multiforme: la Delogu, infatti, conduce anche Prima Festival: trasmissione che va in onda, appunto, prima della manifestazione per dare le ultime anticipazioni.

Amadeus Fiorello Eurovision
I luoghi cult di Sanremo (ANSA)

La celebre presentatrice non è da sola, con lei ci sono gli Autogol. Li trovate nel glass studio Rai in prossimità dell’Ariston. Più defilati ci sono i truck di Radio 105 ed RTL 102.5, dove staziona – immancabile – Diletta Leotta. L’ex co-conduttrice del Festival è anche speaker: quest’anno non sarà sul palco, ma commenterà le performance dei colleghi via etere. I look sono comunque mozzafiato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Impossibile dimenticare il palco attiguo alla zona rossa del Festival: il Suzuki Stage che è opposto, in linea d’aria, al Teatro Ariston ma tanti artisti si esibiranno in correlazione alle dirette sanremesi. Atteso anche Piero Pelù. I luoghi culto per incontrare qualche celebrità sono molteplici: senza contare che Fedez girerà con la crew di Muschio Selvaggio in lungo e in largo per il Casinò. Quindi puntate i radar: è caccia al selfie. 5 giorni di scatto forsennato, la musica delle emozioni vibra (anche) attraverso gli smartphone.

Impostazioni privacy