Sanremo 2023, Giorgia squalificata: tutta colpa di…Fiorello | Cos’è successo in diretta

Sanremo 2023, Giorgia squalificata: certezza che ha fatto sobbalzare sulla sedia i fan, tutta colpa di Fiorello. Cos’è successo in diretta.

Sanremo 2023, quando non arrivano le polemiche, vuol dire che la kermesse non parte con il piede giusto. Per fortuna Amadeus non ha di questi problemi, negli anni una querelle – grande o piccola che sia – c’è sempre stata. Niente a che vedere con i livelli di Baudo e Mike Bongiorno, nessuno si è arrampicato sulla balconata dell’Ariston oppure (vedasi Antonella Clerici) nessun Direttore D’Orchestra ha scaraventato gli spartiti a terra in segno di protesta, ma c’è stata ugualmente occasione per parlare e sparlare.

Giorgia Todrani Sanremo Fiorello
Giorgia Todrani, Sanremo a rischio (ANSA)

L’ultima edizione della kermesse comincia sotto i migliori auspici, ma manca il mordente mediatico: ci pensa Fiorello. Il mattatore di Augusta ha fatto ascoltare in diretta i primi secondi della canzone di Giorgia Todrani. Da regolamento è severamente vietato. Lo showman ha messo in vivavoce un messaggio vocale che la stessa cantautrice gli ha spedito. “Tanto sono soltanto i primi secondi”, sottolinea Fiorello. “Non vale”, ha rimarcato. Amadeus, però, lo blocca: “Hai fatto due Sanremo e mezzo con me, sai benissimo cosa si rischia. Io, dopo quello che è successo con Fedez, ho cambiato il regolamento. Altrimenti mi criticano. Giorgia è squalificata”.

Giorgia via da Sanremo 2023: caos Fiorello all’Ariston

Sanremo Giorgia
La cantante trema in vista del Festival di Sanremo (ANSA)

Cala il gelo in diretta a Viva Raidue. Attimi di tensione. Sembra finita, ma poi Fiorello chiama Giorgia e spiega che si tratta di uno scherzo al quale la cantante si è prestata. “È successo un macello”, sottolinea simpaticamente Fiorello. Fuortes, Direttore Generale della RAI, mi ha scritto dicendo Giorgia squalificata”. Le risate hanno pervaso lo studio. Una trovata a dir poco inedita che solo uno come lo showman poteva mettere in atto: il claim parla chiaro, “le mattine non saranno più le stesse”. L’atmosfera sanremese entra nel vivo, anzi nel “Viva Rai2”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ViVa Rai2 (@vivarai2off)

Appuntamento a Febbraio, ma gli Amarello ne hanno combinata un’altra: anche questo fa spettacolo ed è un modo per distogliere l’attenzione da altro. Amadeus si conferma un istrione anche perché sa dotarsi e circondarsi di persone talentose ed estremamente poliedriche. Fiorello, con cui c’è un’amicizia da anni, è fra questi. L’appuntamento è all’Ariston, in attesa di altri possibili scherzi. L’importante è non cadere in note stonate.

Impostazioni privacy