Cristiano Ronaldo, la gaffe della FIFA è imbarazzante | Immagine social virale

Cristiano Ronaldo e la situazione intricata con la FIFA: un tweet scatena polemiche. Cosa è accaduto e qual è stata la reazione.  

Spesso e volentieri capita di commettere qualche errore sul web, anche per gli addetti ai lavori. Ci sono però delle questioni che vanno oltre e che evidenziano una vicenda dai contorni alquanto particolari. Spunta la scelta di una foto e basta un niente per scatenare le polemiche.

Ronaldo FIFA gaffe social
Cristiano Ronaldo e il momento negativo, il gesto della FIFA scuote i social

Anche un semplice tweet, accompagnato da una foto con Cristiano Ronaldo, diventa improvvisamente argomento di dibattito a dir poco infuocato. Peccato che, però, la scelta non sarebbe stata proprio il massimo, da qui la decisione di rimuovere tutto (e anche in fretta).

Cristiano Ronaldo, il tweet della FIFA | Perché lo hanno rimosso

Le polemiche arrivano direttamente dall’account ufficiale della FIFA, con tanto di dietrofront praticamente inevitabile. Prima la scritta “Pollice in su se ti è davvero piaciuta la Fifa World Cup“, poi una foto di Cristiano Ronaldo che si mostra sorridente prima di un incontro con la maglia del Portogallo. Una scelta non del tutto azzeccata, specialmente per l’uscita di scena di CR7 ai quarti di finale contro il Marocco, poi l’eliminazione del tweet.

Ronaldo Portogallo
L’eliminazione dai Mondiali di Qatar brucia ancora tanto, il tweet della FIFA su Cristiano Ronaldo

Ovviamente in questo caso, però, qualche utente ha fatto un screenshot dell’immagine, condividendola sui social network. L’immagine risale ad uno dei match giocati (non si sa se durante quello contro Corea del Sud o Ghana ndr), la scelta però sarebbe stata giudicata quasi come una sorta di sfottò.

Le reazioni del web

Ovviamente i tifosi non hanno preso bene la scelta di pubblicare un contenuto del genere, specialmente dopo la vittoria dell’Argentina, guidata da Lionel Messi, da sempre rivali in campo a colpi di gol e Pallone d’Oro. Una sfida durata decenni, adesso gli utenti non avrebbero preso bene quanto fatto.

FIFA Ronaldo
Il messaggio della FIFA successivamente cancellato dai social (Immagine Rete)

Il post è stato rimosso, ma in Rete circola comunque l’immagine diventata virale nel giro di pochissimo tempo. Dalle teorie degli utenti, circa “il social media manager della FIFA tifoso di Messi“, passando per un “grave errore” e quindi non di poco conto, alla luce soprattutto del trionfo dell’Albiceleste e in particolare della Pulce. Il futuro calcistico di Ronaldo è ancora tutto da decidere, di certo però questa notizia non lo avrà di certo fatto sorridere, anzi.

Impostazioni privacy