Cristiano Ronaldo, il futuro è già scritto | La mossa dell’attaccante non lascia dubbi

Il futuro di Cristiano Ronaldo è ancora tutto da scrivere, intanto emerge un dettaglio che ha come protagonista l’agente Jorge Mendes: cosa potrebbe accadere da qui a breve. 

I Mondiali di Qatar 2022 si sono conclusi e adesso per Ronaldo è il momento di pensare a cosa fare del proprio futuro. L’uscita di scena ai quarti di finale contro il Marocco pesa come un macigno, ora per il giocatore svincolato è iniziato un periodo di grandi riflessioni su cosa fare da qui a breve.

Cristiano Ronaldo Portogallo
Cristiano Ronaldo pensa al futuro, cosa sta accadendo intorno all’attaccante

Cristiano Ronaldo ha concluso in malo modo la competizione con il Portogallo, senza dimenticare il dettaglio, non così secondario, che riguarda la rescissione del contratto con il Manchester United. Il giocatore riflette e pensa a cosa fare all’età di quasi 38 anni (li compirà il prossimo 5 febbraio).

Cristiano Ronaldo, il futuro dell’ex United | Quali sono gli sviluppi

Nei prossimi giorni CR7 dovrebbe sciogliere le riserve e prenderà una decisione definitiva. La prima ipotesi, quella che circola da settimane, sarebbe quella di un contratto a suon di 500 milioni di euro (due anni e mezzo) con la formazione araba dell’Al Nassr. La Saudi Pro League inizierà il 26 dicembre e nel Paese starebbero già organizzando una possibile presentazione da sogno. A riportare la notizia è il quotidiano Marca.

Ronaldo Portogallo
Il futuro di Cristiano Ronaldo dopo il flop ai Mondiali con il Portogallo

Certamente ciò che manca è la cosa più importante, ovvero la firma del calciatore sul contratto. La società è fiduciosa e vorrebbe portare in Arabia Saudita il campione portoghese. Il presidente Musalli Al-Muammar lavora nella penombra, insieme all’agente Jorge Mendes, per realizzare un colpo non indifferente. Ma improvvisamente spunta anche un’altra ipotesi, un classico colpo di scena.

La strategia di Jorge Mendes, cosa ha in serbo per CR7

Non è un momento semplice per l’ex attaccante della Juventus che era tornato in Premier League con l’idea di ripartire alla grande, facendolo proprio all’apice di una carriera costellata da grandi successi. L’obiettivo di Mendes sarebbe però quello di provare un ultimo assalto, magari a qualche club di grande livello.

L’agente avrebbe parlato con il Real Madrid, in primis Florentino Perez, ma il ritorno alle Merengues sarebbe al momento difficile. Proprio l’attaccante si è infatti allenato per diversi giorni presso il centro sportivo del Real, l’ipotesi di un ritorno non sarebbe al momento presa in considerazione dal club allenato da Carlo Ancelotti.

Dalla Spagna, invece, spunta l’ipotesi di una partenza da Valdebebas, luogo in cui si è allenato, direzione Dubai. Proprio da qui, infatti, l’attaccante potrebbe raggiungere l’Arabia per ratificare e raggiungere un accordo con gli sceicchi dell’Al Nassr. Un discorso in sostanza completamente opposto rispetto al rivale di sempre Lionel Messi che, invece, si gode la vittoria del tanto atteso Mondiale.

Impostazioni privacy