Messi dorme con la Coppa del Mondo, il buongiorno per gli argentini è speciale | FOTO

Lionel Messi dorme con la Coppa del Mondo: l’ha aspettata tanto da non volersene più separare. Il buongiorno ai tifosi dell’Albiceleste.

Lionel Messi e la Coppa del Mondo, un amore atteso da tempo per l’argentino e gli argentini. Finalmente è arrivato: se non bastassero i giornali della stampa estera a celebrare questo successo, ci pensano i residenti di Buenos Aires che stanno animando la città da giorni come se non ci fosse un domani per festeggiare. La grande bellezza – e stavolta Sorrentino non c’entra nulla – è oggi con tutto quello di cui un popolo ha bisogno: coinvolgimento, sorrisi e amore.

Messi Argentina
Lionel Messi dorme con la coppa (ANSA)

Le strade sono fiumi di persone pronte ad abbracciarsi sotto un manto Albiceleste che pervade ogni anfratto del Comune. La volontà della Capitale è quella di far passare un messaggio di coesione e felicità. Sotto le feste, forse, davvero non c’è niente di meglio. Il contributo particolare lo mette Lionel Messi che, dopo le polemiche post premiazione per la tunica indossata nel corso della cerimonia, recupera consensi postando fotografie iconiche su Instagram. Mentre tutti festeggiano, lui dorme: il riposo del guerriero o del campione, nel suo caso non fa differenza. A Doha è stato entrambe le cose.

Messi, la foto con la Coppa del Mondo spopola: il “buongiorno” speciale ai fan

Argentina Messi
Il centravanti si gode il successo del Mondiale (ANSA)

Un punto da cui ripartire, perchè Messi non si sente – ancora – arrivato: alla fine della stagione farà i conti con sé stesso, ma prima gioire, divertirsi, segnare e dormire. Recuperare energie per svegliarsi da un sogno perenne che proseguirà almeno per altri 4 anni, per questo la foto nel letto con la coppa è iconica: quelle carezze che continuano come una fantasia senza fine diventata realtà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leo Messi (@leomessi)

Il calcio, alla fine, si vive e si gioca per momenti simili. Impossibili da rivivere e pronti a riproporsi nei ricordi di chi ha cercato di mantenere la calma mentre stavano accadendo: Messi non appartiene ai morigerati. Felice come un bambino urla, incanta e sogna. Il mondo (calcistico) è ai suoi piedi, serve questo per stabilire che forse il lieto fine è arrivato per davvero. E pensare che, all’inizio della sua carriera, secondo alcuni non doveva proprio iniziare a giocare. Ora, invece, si diverte. Alla definizione di caparbietà  c’è la foto di Lionel Messi, rigorosamente con la coppa sotto braccio.

Impostazioni privacy