Miss Italia 2022, Lavinia Abate: chi è la più bella del Paese, caratteristiche e curiosità

Miss Italia 2022 ha visto trionfare Lavinia Abate. Una giovane ragazza desiderosa di prendersi il proprio spazio nel mondo del Glamour.

Miss Italia 2022 va in scena lontano dalle telecamere. Il noto concorso di bellezza, ideato e portato avanti dalla famiglia Mirigliani, trova spazio sui canali ufficiali del contest e non in RAI dove ha vissuto i fasti del recente passato anche grazie alla figura del compianto Fabrizio Frizzi. Quest’anno, a presiedere, c’erano Salvo Sottile, Massimo Boldi e Francesca Manzini.

Miss Italia Lavinia Abate
Lavinia Abate è la nuova Miss Italia (Screenshot Instagram)

È stata un’edizione moderna, all’insegna delle nuove generazioni, con un’età media delle partecipanti abbassata ulteriormente proprio per dare un’occasione a tutte: la bellezza italica cambia canone e diventa maggiormente acqua e sapone, le ragazze hanno fatto breccia nel cuore della giuria, ma soltanto una ha trionfato esaltata anche dal pubblico che ha assistito al concorso di bellezza più celebre del Paese.

Miss Italia, Lavinia Abate è la più bella del 2022

Lavinia Abate Miss Italia
La 18enne conquista giuria e pubblico (Screenshot Instagram)

Quello che ha dato i fasti a Sophia Loren, Cristina Chiabotto, Miriam Leone e Carolina Stramare ora premia un’altra fortunata che vedrà – almeno per un anno – le porte della celebrità spalancate. Starà a lei sapersi reinventare al meglio. Nella fattispecie tocca a Lavinia Abate, 18enne che frequenta l’ultimo anno di liceo e risulta ambiziosa e tenace.

I tratti somatici mostrano diverse influenze sul piano della conformazione fisica. Lei è compositrice e cantautrice, ha tentato più volte la strada della musica senza mai mollare. Ora si reinventa al cospetto dei fan sotto un’altra veste, ma sogna la possibilità di affermarsi con una major. Le etichette discografiche la tengono d’occhio: anche se, più che altro, finora è riuscita a far rimanere tutti senza parole. Il merito è della sua bellezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da lav (@laviniaabate)

Il talento canoro verrà valorizzato successivamente. Di sicuro l’approccio è quello giusto: ha incantato con la sua grazia ed educazione. Subito dopo la vittoria ha detto: “Questo è un ottimo punto di partenza, voglio continuare a studiare per migliorarmi e affermare il più possibile ciò che amo e le mie qualità”. Secondo Salvo Sottile, la strada per questa donna è in discesa, visto che mostra una buona caparbietà e notevole propensione a mettersi in gioco. Lo stesso pensano Manzini e Boldi. Se non è un’investitura questa, poco ci manca.

Impostazioni privacy