Christian De Sica è sul lastrico: l’attore smentisce, l’incredibile reazione social

Christian De Sica sommerso dai debiti. Questo è quello che emerge da alcune testate: l’attore reagisce su Instagram. Risposta incredibile.

Christian De Sica
Christian De Sica smentisce le falsità sul proprio conto (Getty Images)

Christian De Sica ci ha abituato alle risate, stavolta però c’è poco da ridere: il celebre attore è vittima, da giorni, di attacchi mediatici. La bolla del Web l’ha preso di mira scrivendo che sarebbe pieno di debiti in preda allo stress e ai problemi di salute. In molti scrivono che sta vivendo “un dramma insostenibile”.

L’interprete, sentendosi direttamente toccato dalle insinuazioni, smentisce categoricamente con un post Instagram (che poi rimuove prontamente) contro i titoli clickbaiting. “Secondo alcuni mi dovrei sparare”, sottolinea con una risata sarcastica. “Tiè”, con tanto di emoji con le corna a rinverdire un concetto chiaro: basta bufale.

Christian De Sica contro le fake news: la sonora smentita dell’attore

Christian De Sica falsità
L’attore contro le bufale in Rete (Getty Images)

L’attore, anche con l’aiuto di Carlo Verdone, si è sempre battuto per una corretta informazione: per questo seleziona molto i giornali e le testate a cui raccontarsi. Questa intemerata sottolinea che De Sica, da oggi, farà ancor più attenzione a quello che circola in Rete e soprattutto selezionerà maggiormente le persone a cui si racconterà. I media sono sempre stati un amplificatore, ma la corretta informazione deve restare alla base di tutto: situazione spiacevole che l’attore risolve in pochi minuti, rassicurando sulla sua condizione economica e fisica.

Leggi anche – Giallo a Hollywood, la morte dell’attrice Lindsay Pearlman resta un mistero

Sono brutti momenti per tutti, ma da qui alla disperazione – per De Sica – ce ne passa: l’ha voluto rimarcare a chiare lettere prima di riprendere la sua attività teatrale. Al cinema, dopo il successo del film con Alessandro Siani, “Chi ha Incastrato Babbo Natale”, starebbe preparando un’altra opera con il collega e amico Massimo Boldi.

Leggi anche – Scommesse online per 300mila euro: nei guai percettrice Reddito di Cittadinanza

Stavolta il figlio Brando avrà una collaborazione più stringente. De Sica potrebbe affidargli addirittura la regia, in “Amici come Prima” era stato aiuto regista. Altro che disperazione, il noto attore riprende le sue attività con la verve degli anni migliori. Quelli che devono ancora arrivare.

Impostazioni privacy