Gina Lollobrigida, l’ex marito si difende: “Vi racconto come l’hanno ridotta”

Gina Lollobrigida è morta recentemente ma la sua dipartita non placa le discussioni interne: caos in famiglia, la verità dell’ex marito.

Gina Lollobrigida è morta, ma ancora vive sono le diatribe familiari: i figli da una parte, Javier Rigau e Andrea Piazzolla dall’altra. La situazione è complessa, comincia qualche anno fa. La celebre attrice era sempre in prima linea anche se lontano dal grande schermo: le si stavano aprendo interessanti prospettive in politica e coltivava la passione per la scultura, praticava inoltre la fotografia come hobby.

Gina Lollobrigida ex marito
Gina Lollobrigida, ex marito crea il caos (ANSA)

Una donna poliedrica, ma soprattutto presente. Quando le cose hanno iniziato a peggiorare, al suo fianco c’era Andrea Piazzolla. Una sorta di factotum, amico intimo della donna, che le faceva tutto. Si prendeva cura di lei a 360 gradi. L’opposto – a detta dei figli – di Javier Rigau. Ex marito per tutti, meno che per le istituzioni: il matrimonio risulterebbe ancora valido. Da qui le discussioni.

Gina Lollobrigida, le ragioni dell’ex Rigau: retroscena sconvolgente sulla fine della diva

L’uomo avrebbe sempre preteso qualcosa, non in fatto economico, ma come riconoscimento personale. Non voleva essere escluso dalla vita della diva. I conoscenti della Lollobrigida hanno sempre detto che con lui era una storia chiusa, ma le ferite restano aperte. L’uomo si difende dicendo che Piazzolla l’avrebbe volutamente estromesso da tutto: “Mi ha fatto anche terra bruciata con i ragazzi”.

Lollobrigida Gina
Retroscena sulla celebre attrice (ANSA)

Il riferimento è ai figli che, ora, non sono più tanto piccoli e sanno scegliere. In clinica, gli ultimi giorni di Gina sono stati un inferno. Ciononostante Rigau è stato lasciato fuori persino da questi ultimi istanti. Si parla anche di un’accesa lite fuori la struttura con i familiari della diva che allontanano Rigau. Riscatto che arriva a Pomeriggio 5 con Barbara D’Urso: la conduttrice, finalmente, riesce a dare a Rigau uno spazio. Tentativi c’erano stati in passato, senza successo.

Dopo tanta attesa, la possibilità: l’ex marito è un fiume in piena: “Gli ultimi giorni era malnutrita, lasciata a sé stessa. Viveva immobile su una poltrona elettrica. Gina era capace di intendere e di volere, ma non decideva nulla. Piazzolla prendeva le sue parti, faceva e disfaceva a proprio piacimento”. Accuse pensanti che avranno un seguito anche sul piano legale, finora nessuna reazione ufficiale, ma le conseguenze non mancheranno in questa faida familiare che sembra essere senza fine.

Impostazioni privacy