Madonna irriconoscibile: com’è diventata la popstar | L’esibizione ai Grammy fa discutere

Madonna cambia look: la trasformazione, stavolta, non è solo stilistica ma anche estetica. La celebre popstar sconvolge.

Se si tratta di “miracolo”, qualcosa deve essere andato storto. La popstar Madonna è celebre per essere sempre stata “senza età”, ma stavolta si è superato un limite inatteso. La donna non ha mai amato le convenzioni. Anche in quest’ultima apparizione televisiva non fa eccezione: sferzante e non convenzionale, nessuno però nota il suo look alla “Mercoledì”, ma badano tutti alla resa estetica.

Madonna Grammy
Madonna sorprende ai Grammy Awards (ANSA)

La donna sembra essere irriconoscibile: niente a che vedere con la regina del Pop a cui i fan erano abituati. La tempra è sempre la stessa, ma cambia la conformazione fisica. Gli ultimi ritocchi della cantante e ballerina sembrano essere andati oltre. Gli zigomi sono più pronunciati e le labbra gonfie. Da una donna “senza età” a “bambola di plastica” – così la definiscono gli utenti più sprovveduti su Twitter – il passo è breve. Madonna non raccoglie le provocazioni. Anzi, ci sguazza alla sua maniera: è solita fare delle critiche un punto di forza.

Madonna, che trasformazione ai Grammy: il nuovo look sconvolge i fan

Grammy Awards Madonna
La Signora Ciccone cambia completamente aspetto (ANSA)

Era già successo quando aveva reso noto – come se nulla fosse – di fare uso di Marijuana: una volontà che non ha scalfito per niente la sua personalità. Gli haters hanno dovuto cedere di fronte alla schiettezza e anche alla noncuranza che ha esibito con la stessa dirompenza di un balletto tagliente. La donna è pronta ad accogliere chi la ama: non c’è spazio per chi odia.

L’appuntamento è alla prossima occasione pubblica, dove darà ancora motivi per alimentare il dibattito. Il corpo di Madonna fa discutere come quando era agli esordi, anche se per ragioni e implicazioni totalmente diverse. Una donna agli antipodi, forse anche per questo così contesa. L’assenza di vie di mezzo sembra essere il suo equilibrio anche nell’età della maturità.

Impostazioni privacy