Milan, Ibrahimovic palleggia e calcia: i tempi di recupero del campione | VIDEO

Milan, Ibrahimovic c’è. Lo svedese sembra recuperare a grandi falcate i problemi fisici. L’infortunio sembra essere alle spalle.

Ibrahimovic, lo svedese inizia il conto alla rovescia. Aveva detto di essere pronto per gennaio, promessa (quasi) mantenuta. I lavori tecnici e fisici – cominciati quest’estate – stanno dando i suoi frutti. Il campione rossonero, dopo essersi sottoposto a un altro intervento, ha allenato corpo e mente in una località segreta per evitare occhi indiscreti. Poi il ritorno a Milanello e la ripresa graduale delle terapie.

Ibrahimovic Milan
Ibrahimovic riprende a calciare (ANSA)

Il problema è solo capire quando potrà rientrare in campo e soprattutto come: Pioli sta già studiando lo schema migliore. Consolidare le energie resta la priorità. Parola d’ordine prima di capire se il ritiro a fine stagione è una possibilità concreta oppure no: “Se non lo senti da me, non devi parlare”, ha detto Ibra contrariato a un giornalista non precisato prima di Natale. Lo svedese, prima di appendere gli scarpini al chiodo, vuole togliersi qualche ultima soddisfazione. In primis con il Milan e poi con tutto il resto: cinema, televisione e management. Il futuro è già segnato, ma adesso conta solo il campo.

Ibrahimovic torna in forma: il video fa sognare i tifosi

Ibrahimovic
Lo svedese scalpita per tornare in campo (ANSA)

L’attaccante cammina e calcia, come dimostra il video postato su Instagram: è solo un timido segnale, si tratta di una pubblicità. Motivo di speranza e commozione per i tifosi più affezionati. Ibrahimovic è quasi pronto: il suo ritorno non è più un’utopia. Milan che ritrova il “condottiero” in grado di portarlo fuori dai guai e fargli ritrovare il successo. Ora serve solo un altro po’ di pazienza.

I tifosi hanno aspettato mesi, potranno farsi bastare ancora qualche settimana. La “prova panettone”, Ibra, comunque, l’ha superata. Non resta che sperare di vederlo palleggiare ancora sempre con la stessa naturalezza. Era al mare, per esigenze di copione, e il cuore dei fan è diventato ancor più caldo. Ibra c’è, comincia ad allacciare gli scarpini: i difensori sono avvisati. Il finale di stagione è tutto suo.

Impostazioni privacy