Si è suicidata chiudendosi nel freezer | Orrore scoperto dalla figlia

L’orrore nelle Marche quando una donna 78enne si suicida chiudendosi nel congelatore di casa. A trovare il cadavere la figlia. In casa rinvenuto anche un biglietto con la motivazione del gesto

Una storia triste e angosciante quella segnalata a Macerata nella tarda serata di martedì scorso. La tragica scoperta avvenuta in casa quando una delle figlie ha ritrovato il corpo della madre di 78 anni senza vita nel freezer.

78enne suicida nel freezer
78enne si suicida chiudendosi nel freezer, l’orrore scoperto dalla figlia (Ansa)

Una fine orrenda che non trova una plausibile giustificazione al gesto compiuto dalla donna affetta da tempo da depressione se non per la scomparsa avvenuta lo scorso anno del coniuge che, a detta dei familiari, non avrebbe mai superato.

Nell’abitazione anche un bigliettino scritto di suo pugno prima di suicidarsi contenente le ultime volontà. Quando la figlia ha ritrovato il corpo ha immediatamente allertato i soccorsi, ma all’arrivo dell’ambulanza, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna. sperando che si potesse ancora fare qualcosa per salvare la mamma.

78enne trovata senza vita nel freezer di casa | A scoprire il cadavere la figlia della donna

La 78enne ha scelto una modalità molto particolare per porre fine alla sua vita: chiudersi all’interno di un congelatore e attendere la morte. Proprio per tale modalità i carabinieri della stazione locale sono stati avvertiti, anche se sul decesso della donna non ci sarebbe alcun dubbio: suicidio. 

78enne nel freezer
78enne suicida: si chiude nel congelatore e aspetta di morire. cadavere scoperto dalla figlia a Macerata (Ansa)

A confermare l’ipotesi anche il ritrovamento di un biglietto lasciato dalla 78enne sul quale erano riportate le sue ultime volontà. Al momento, il cadavere è stato portato presso l’obitorio dell’ospedale di Civitanova Marche per eventuali esami autoptici. Secondo i primi accertamenti, l’anziana donna non era riuscita a superare il dolore per la morte del marito avvenuta l’anno precedente.

A nulla sono valsi i buoni propositi delle figlie di trascorrere le feste di Natale insieme. La donna, nonostante l’affetto familiare nei giorni scorsi ha insistito nel voler rimanere da sola. Al momento la famiglia è devastata per la grave perdita. I funerali saranno celebrati nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy