Ibrahimovic, il segreto del campione | Come fa a riprendersi al meglio dagli infortuni

Ibrahimovic al lavoro per il Milan: l’attaccante sta cercando di ritrovare la condizione giusta per la nuova stagione, qual è il suo segreto.

Ibrahimovic è al lavoro. Questo sarebbe normale se fossimo in pieno inverno, ma diventa particolarmente stimolante con l’estate ai blocchi di partenza e la certezza che lo svedese abbia rinunciato alle vacanze per il Milan: il rinnovo c’è stato, bisogna solo stabilire come. Esiste un accordo di massima tra le parti.

Zlatan Ibrahimovic segreto
Zlatan Ibrahimovic, il segreto per essere impeccabile (ANSA)

Ibrahimovic giocherà ancora, dipende per quanto tempo: il discorso sulla gestione delle energie è fondamentale. Sarà affrontato, in accordo con la società rossonera, non appena il campione dimostrerà di essersi lasciato alle spalle le conseguenze post operatorie dell’intervento al ginocchio.

Ibrahimovic, qual è il suo segreto: la formula per essere sempre al top

Operazione fissata subito dopo la fine del campionato con l’auspicio di tornare in campo più forte di prima: dalle parole ai fatti. Ibrahimovic non torna in campo, ma sceglie una dimora segreta per allenarsi ed essere presente sul rettangolo verde quando servirà. Nessun indicazione sulla località dove lo svedese sta effettuando allenamenti e riabilitazione. La disciplina è il suo mantra, il talento ce l’ha già.

Ibrahimovic Zlatan segreto
Lo svedese e le strategie per tenersi in forma (ANSA)

Il segreto del campione per riprendersi dagli infortuni, però, è anche un altro: una dieta ferrea per fargli immagazzinare solo il 3% di grasso. Pesa 102 chili, si legge su La Gazzetta dello Sport, ma la massa grassa è irrisoria. Il tasso in aumento, invece, riguarda soltanto la massa muscolare. Motivo in più per cui dimagrire potrebbe essere un’impresa se non ci si attiene a determinate regole.

I carboidrati da evitare in linea di massima, ammessi solo cereali e poche altre eccezioni. La pizza come pasto libero (una volta a settimana, senza esagerare con il condimento) e durante il giorno solo frutta e cibi di stagione. Ibrahimovic esegue alla lettera, i risultati si vedono.

Impostazioni privacy