Palermo, inizia l’era City: l’annuncio del club | Rosanero entra nella galassia dello sceicco Mansour

Il Palermo calcio ha ufficialmente una nuova proprietà ed entra nel circolo delle grandi società europee. Oggi a Milano è stato siglato il passaggio di consegne al gruppo capitanato da uno degli uomini più ricchi del mondo. L’attuale proprietario Dario Mirri rimarrà nel club con il 20% di quote.

Lunedí alle ore 11 prevista al conferenza stampa di presentazione del nuovo gruppo che fa campo allo sceicco Mansour.

La festa dei tifosi del Palermo in piazza Politeama per la promozione in serie B

Welcome to Palermo City“. Potrebbe essere questo il futuro slogan del Palermo calcio che oggi è passato di mano dall’attuale presidente Dario Mirri al City Football Group. Il Palermo, dunque, entra a far parte ufficialmente della galassia dei club controllati dallo sceicco Mansour.

Palermo calcio, attesa finita. Lunedì conferenza stampa di presentazione della nuova proprietà

Questa mattina, alle ore 11, in uno studio notarile milanese, Dario Mirri e i dirigenti del fondo che detiene anche la proprietà del Manchester City hanno siglato gli accordi per la cessione dell’80 per cento della società di viale del Fante al City Group.

La società rosanero, che non ha annunciato ancora il passaggio di proprietà del club, ha però già convocato una conferenza stampa per lunedì alle ore 11 nello stadio Renzo Barbera, per illustrare “il nuovo assetto societario del club“. I dettagli dell’accordo dovrebbero essere quelli trapelati nei giorni scorsi: Mirri rimarrà presidente con il 20 per cento delle quote del club e ha venduto il restante 80 per cento per circa 13 milioni più dei bonus sul raggiungimento di obiettivi amministrativi e societari.

Mentre a Milano si metteva nero su bianco il futuro del club allo stadio “Barbera” era in corso una riunione di mercato fra il direttore sportivo Renzo Castagnini, l’allenatore del Palermo Silvio Baldini e Luciano Zavagno, ex difensore argentino responsabile degli osservatori del City Football Group. La stagione sportiva del nuovo Palermo appena promosso in serie B inizierà il 10 luglio con il via al ritiro che si svolgerà a Boccadifalco.

Impostazioni privacy