Regina Elisabetta, il commento straziante del Principino Louis | Cosa cambierà con Harry e Meghan

La toccante reazione del Principino Louis sulla scomparsa della bisnonna. A rivelarlo mamma Kate, oggi Duchessa di Cornovaglia e in procinto di diventare Principessa di Galles.

La notizia della morte della Regina Elisabetta ha sconvolto non solo la Gran Bretagna, ma tutto il mondo. Nonostante l’età avanzata, la commozione generale ha contagiato tutti semplicemente perché Elisabetta II era molto amata e stimata. All’interno della Royal Family non è stato ovviamente diverso.

Royal Family
Il commento straziante del Principino Louis – web source

La grave perdita ha precipitato nello sconforto praticamente tutti i suoi membri. Persino i più piccoli. I tre figli di William e Kate erano molto affezionati alla bisnonna. Con lei hanno trascorso tanti momenti e infine si erano trasferiti con i genitori a due passi dal Castello di Windsor, per poter stare più vicino alla Sovrana.

Il commento sorprendente del principino Louis

Il velo di tristezza sceso rapidamente come un sipario su tutta la Famiglia Reale, non ha risparmiato neppure i più piccoli. Tra i royal babies Louis ha accusato enormemente il colpo. Per la bisnonna il piccolo Windsor ha esordito con un commento da persona molto più maturo della sua età. Stando a quando ha rivelato mamma Kate, dopo aver appreso la notizia della scomparsa della Regina, Louis avrebbe fatto una considerazione molto profonda. A diffondere il racconto è stato il quotidiano The Indipendent.
La scena si è svolta al Castello di Windsor, mentre i Duchi di Cornovaglia (William e Kate) e quelli di Sussex (Harry e Meghan) stringevano le mani delle numerose persone giunte sul luogo per esprimere il loro profondo cordoglio. “Almeno la nonna è con il bisnonno ora” – avrebbe detto Louis, con straordinario senso della realtà.

La scomparsa di Elisabetta Il “costringe” Harry e Meghan a tornare in Inghilterra

La morte della Regina lo scorso 8 settembre ha spinto il nipote Harry a precipitarsi a Londra con il primo aereo. A quanto pare, però, non sembra essere arrivato in tempo per vedere viva la nonna. Harry è stato l’ultimo ad arrivare e il primo a ripartire, l’indomani mattina alle 8. L’infelice occasione ha però costretto i Sussex a tornare subito dopo nel Regno Unito e a presentarsi con William e Kate al Castello di Windsor. Erano anni che i due fratelli non si vedevano riuniti con le rispettive mogli. A pesare tra loro un oceano di mezzo e il traumatico trasferimento in California di Harry.

Royal Family
William ed Harry come le rispettive consorti – web source

Così come pure l’intervista alla Winfrey, il documentario e il libro “bomba” annunciato dal secondogenito di Re Carlo III. Proprio il nuovo Sovrano durante il suo primo discorso accennava ai figli, e in particolare al sostegno di William e della sua consorte. In quanto a Harry, Carlo III esprimeva a lui e sua moglie affetto, “mentre continuano a costruire le loro vite all’estero”. Chissà che la morte della Regina non costituisca adesso un miracolo per riunire i Windsor e porre fine alla diaspora. Sarebbe questo l’ultimo regalo della nonna agli adorati nipoti.

Impostazioni privacy