Elodie, che tegola per Marracash | Intreccio amoroso della cantante: “Mi piace molto…”

Elodie, la cantante a Venezia 79 sta vivendo il suo esordio come attrice, ma a tenere banco è l’aspetto sentimentale: tegola per Marracash.

Tempo di nuovi inizi per Elodie: un album in cantiere e un film in uscita, ma c’è dell’altro. L’impegno sociale e la lotta civile. Le proteste contro Giorgia Meloni e non solo, in questi scampoli di campagna elettorale dove la cantautrice è stata coinvolta suo malgrado. L’artista non si sottrae a nessun confronto, ma alla militanza preferisce la genuinità di un testo. L’intensità di un’emozione.

Elodie tegola Marracash
Elodie, tegola Marracash (ANSA)

La sua presenza a Venezia 79 non è affatto banale, c’era stata in passato con Marracash: se prima era una semplice invitata, ora torna in Laguna da protagonista. Accompagnata da regista e produttore. La Di Patrizi, infatti, è protagonista dell’ultimo film di Pippo Mezzapesa – “Ti mangio il cuore” – nel cast anche Michele Placido.

Elodie, tra amore e lavoro: com’è cambiata la cantante

Un’opera che racconta l’altra faccia della Puglia: il lato oscuro del sud fra cose non dette e mezze verità che segnano un popolo genuino e capace di amare nonostante le etichette che troppo spesso gli affibbiano. Oltre i luoghi comuni, però, c’è la realtà e non sempre è bellissima. Talvolta fa male, ma – se compresa – aiuta a crescere. Così come è cresciuta Elodie in questi anni.

Elodie nuovo amore
La cantante a Venezia 79 (ANSA)

La donna, lo dimostra anche nei testi che propone, non sceglie progetti a caso: fa tutto parte di un disegno. Artista che vuole far parlare di sé a tutto tondo, come ha più volte detto: Non sono solo un bel corpo, se gli uomini hanno problemi con chi lo mostra non mi farò trascinare in questa tendenza ghettizzatrice”.

Ha le idee chiare Elodie, infatti sfrutta il suo carisma e la seduzione artistica per cause più grandi e importanti: il ricavato del singolo “Bagno a mezzanotte” è andato in favore delle popolazioni colpite dalla guerra in Ucraina. Talento e impegno sociale: binomio vincente e raro, se portato avanti costantemente, diventa unico.

Impegno sociale e seduzione: binomio possibile

Poi c’è la vita privata: Elodie è molto discussa anche lì. Le sue relazioni sono sempre state importanti e contorte. L’ultima, in ordine di tempo, quella con il cantautore e rapper Marracash che, dopo aver vinto il Premio Tenco con “Noi, loro, gli altri”, si appresta a vivere l’ennesima stagione di successo. La novità, però, è anche sentimentale: il cantante non ha mai dimenticato Elodie. Stessa cosa vale per lei: “Nessuno sarà mai alla sua altezza”, ha dichiarato qualche tempo fa da Peter Gomez. Tutto lasciava presagire a un ritorno di fiamma dopo una crisi superata.

Elodie Andrea Iannone
La cantante volta pagina dopo Marracash (ANSA)

Niente da fare, invece. I due si separano, ma restano l’uno nel cuore dell’altra e viceversa. La vita, proprio come i film, va avanti e per aspettare il lieto fine serve tempo e pazienza. Virtù che Elodie ha imparato a coltivare. Sembra passato un attimo da quando popolava il tappeto rosso della manifestazione accompagnata da Marracash, invece è passato più di un anno. Ora nella sua vita c’è dell’altro. Un vero e proprio intreccio amoroso che coinvolge anche esponenti importanti della tv.

Cupido porta il casco: è amore con Andrea Iannone

Chiedere a Belen, che si gode il ritorno di fiamma (lei sì che può parlare di pace fatta) con Stefano De Martino, ma non può fare a meno di guardare al passato: Andrea Iannone. Con il campione di motociclismo c’è stata un’intensa storia d’amore, prima di passare ad Antonio Spinalbese da cui è nata la piccola Luna Marie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elodie (@elodie)

Ora il pilota ha cambiato vita incontrando proprio la cantante e attrice. Elodie non si nasconde più: “È una persona che mi piace in questa fase”, ha detto. Non ufficializza niente, ma nemmeno nega: Marracash è passato da “Noi, loro, gli altri” a lui, lei e l’altro. Effetto boomerang della celebrità, quanto a Belen: si limita a mettere like. Lei sì che ha voltato pagina, sullo smartphone e nella vita.

Impostazioni privacy