Maneskin, scrivono la storia agli Mtv Awards 2022 | Prima band italiana a vincere un premio

I Maneskin rivoluzionano gli Mtv Video Music Awards 2022 ed entrano nella storia. Per la prima volta una rock band italiana vince un riconoscimento ai prestigiosi premi per la videomusic

Non si arrestano più i Maneskin e, come un fiume in piena, travolgono e sbancano anche agli Mtv Awards 2022.

maneskin
Maneskin, sbarcano agli Mtv Music Awards 2022 e vincono il premio, la prima volta nella storia della musica italiana (@Instagram)

Con la vittoria di uno dei premi più ambiti la rock band entra nella storia. È la prima volta che un gruppo musicale italiano viene premiato.

Maneskin, scrivono la storia agli Mtv Awards 2022 | Prima band italiana a vincere un premio

I Maneskin se la suonano e se la cantano anche agli Mtv Awards 2022. Con il loro brano “I wanna be your slave”, la band rock romana ha vinto l’ambito riconoscimento nella categoria “Miglior video alternativo”ed entra nella storia.

Maneskin Mtv Awards
Maneskin, vincono l’ambito premio agli Mtv Awards 2022 ed entrano nella storia (Ansa)

Infatti è la prima volta che un gruppo italiano viene premiato agli Mtv Video Musica Award.

Ma ormai i Maneskin hanno abituato l’Italia (e non solo) a sorprendere e sorprendersi. E il palco del Prudential Center di Newark nel New Jersey ne è la prova. Il frontman del gruppo, Damiano David ha detto:

 “È straordinario, non ce l’aspettavamo. Un vero onore. C’erano tanti grandi artisti in gara”.

L’ennesima vittoria dei Maneskin arriva sull’onda degli altri successi della band: da Sanremo agli Eurovision 2021, passando dalle apparizioni al Tonight Show di Jimmy Fallon e al Saturday Night Live, finendo sul palcoscenico dei Rolling Stones a novembre e Coachella in aprile.

Gli altri premi degli Mtv Awards 2022

Agli Mtv Vma i Maneskin avevano ricevuto una nomination anche come miglior nuovo artista, ma il riconoscimento in questa categoria è andato all’attrice americana Dove Cameron.

Il premio più ambito dell’intera serata, ovvero quella della categoria “video dell’anno” è andato a Taylor Swift per il brano “All too well”.

Harry Styles, invece, si è aggiudicato il premio come “miglior album dell’anno” per “Harry House” .

Sul palco si sono alternati per presentare la serata LL Cool J, Nicki Minaj e Jack Harlow. Nicki Minaj ha vinto la Moonperson e il Video Vanguard Award – il riconoscimento alla carriera e per il miglior video hip hop.

I Red Hot and Chili Peppers hanno portato a casa il Global Icon Award a per celebrare la loro carriera.

Mentre, dopo 12 anni di assenza è tornato ad esibirsi agli Mtv Awards anche Eminem che insieme a Snoop Dogg, ha rivoluzionato il palcoscenico in un evento unico.

Non poteva mancare una chicca, l’arrivo e l’esibizione anche di Johnny Depp il quale si è presentato al pubblico dichiarando, scherzosamente: “Sapete cosa? Mi serviva lavorare”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

Impostazioni privacy