Tragedia in montagna, 12enne muore durante una gita in famiglia | Lo strazio dei genitori dopo 8 giorni di speranze

Cade in un dirupo durante una gita con i genitori in montagna ed è subito tragedia. Il 12enne, Paolo Fiscato, è morto dopo otto giorni di terapia intensiva. Il dramma della mamma e il papà 

Non doveva finire così eppure per Paolo Fiscato quella gita in montagna si è tramutata in una tragedia.

tragedia montagna
Tragedia in montagna, 12enne morto in gita con i genitori (Ansa)

Morto all’età di 12 anni, Paolo era in alta quota con i genitori per trascorrere una giornata di relax in mezzo alla natura ma una svista l’ha fatto precipitare in un dirupo.

Tragedia in montagna, 12enne muore durante una gita | Lo strazio dei genitori dopo 8 giorni di speranze

Ha combattuto per 8 giorni in terapia intensiva ma ieri è deceduto all’età di 12 anni. Paolo Fiscato era in compagnia dei genitori, papà Stefano – alpino e volontario della Protezione Civile – e mamma Nicoletta Sinelli – capitana del Rione San Grato – quando il 20 agosto scorso durante una gita in montagna in Val Formazza (Piemonte) è precipitato in un dirupo.

tragedia in montagna
Tragedia in montagna, 12enne è morto dopo essere caduto in un dirupo (Ansa)

Originario di Carono Pertusella Paolo è morto dopo essere stato ricoverato all’ospedale Maggiore di Novara. Da quel tragico giorno i genitori di Paolo hanno trascorso altri 8 giorni tra speranze e apprensione ma ieri la drammatica notizia della morte.

La dinamica dell’incidente e i messaggi di cordoglio sui social

Doveva essere un sabato di divertimento in famiglia ma per Paolo e i genitori quel 20 agosto si è tramutato in un incubo terminato nel modo peggiore solo ieri 28 agosto. La famiglia Fiscato era lungo un sentiero della Val Formazza, in Piemonte, a circa 1500 metri d’altitudine. Il 12enne Paolo mentre passeggiava sopra Salecchio a case Francoli, frazione di Premia nella provincia di Verbania Cusio Ossola, è scivolato in un dirupo. Una violenta caduta che gli ha causato escoriazioni e ferite multiple al capo e alla schiena.

I genitori hanno immediatamente allertato il Soccorso civile e un’eliambulanza è arrivata subito sul luogo dell’incidente. Trasportato d’urgenza in codice rosso presso l’ospedale Maggiore di Novara, il personale sanitario è intervenuto riuscendo ad imbarellare la piccola vittima. Paolo era ancora cosciente all’arrivo in ospedale e lamentava dolori alla schiena e alla testa. Ricoverato d’urgenza nel reparto di Terapia intensiva il 12enne è rimasto per 8 giorni sedato in attesa di una sua ripresa. I medici hanno fatto l’impossibile per salvargli la vita ma purtroppo i loro sforzi non hanno evitato l’inevitabile così Paolo Fiscato è deceduto ieri.

Alla notizia scioccante, non sono mancati i messaggi social di cordoglio alla famiglia. In modo particolare dal Rione San Grato che su Facebook ha scritto “Tutto il Rione San Grato si unisce al dolore della nostra Capitana Nicoletta e del marito Stefano per la scomparsa del piccolo Paolo. Il tuo sorriso sarà sempre nei nostri cuori”.

Impostazioni privacy