Bianca Guaccero, cosa c’è dietro la “cacciata” da Raidue | Perché non la vedremo più

Bianca Guaccero via da Raidue. I rumors su un suo possibile divorzio dalla rete non si placano: i motivi della rottura.

Raidue, Bianca Guaccero diventa un caso: la famosa attrice, subentrata a Caterina Balivo alla conduzione di Detto Fatto, potrebbe lasciare. Allontanata dalla rete, in molti ipotizzano per ragioni di palinsesto, ma la situazione sarebbe leggermente diversa: ad accendere i riflettori su questa intricata vicenda è Dagospia che, visto il periodo di telemercato, non esita a mostrare possibili risvolti anche sul piano politico.

Bianca Guaccero
Bianca Guaccero pronta a lasciare Detto Fatto (ANSA)

Chiacchierata, infatti, è anche la figura di Pierluigi Diaco che, nonostante i risultati non proprio incoraggianti, anziché essere allontanato viene ricollocato. Proprio il suo programma, “Signora mia”, dovrebbe prendere il posto dello show pomeridiano della Guaccero.

Bianca Guaccero lascia Raidue: l’indiscrezione che cambia i palinsesti

Il programma, tuttavia, non può essere cancellato: motivo per cui da Raidue fanno sapere che, probabilmente, si provvederà ad un cambio d’orario. Questo uno dei particolari che avrebbe fatto infuriare la Guaccero.

Bianca Guaccero Detto Fatto
Il programma di Raidue nella bufera (ANSA)

Sempre secondo Dagospia, l’interprete avrebbe avuto un’accesa discussione con i capi progetto di Viale Mazzini dove mostrava tutto il suo risentimento: Detto Fatto, recentemente, non è supportato dai numeri. Non fa, tuttavia, ascolti così bassi da meritare un ricollocamento.

Il disappunto della Guaccero è tutto qui, ma dietro questi “mal di pancia” c’è un mondo. Anche sul piano politico. Nota a tutti è la presunzione nell’asserire, specialmente in certi contesti della Rai, come Diaco potrebbe essere un “uomo di fiducia” della Meloni. Prospettiva che mostrava proprio Dagospia qualche settimana fa. Il problema, adesso, non sono gli amici ma le pedine: come risolvere questa matassa. Se la Guaccero è pronta ad andare via, Detto Fatto deve trovare un nuovo nome per la conduzione: anche cambiando orario, deve avere un volto di riferimento.

Leggi anche – Charlene di Monaco, è crisi con il Principe Alberto: c’è un patto segreto | Quali sono le condizioni

La Rai sta pensando a Mia Ceran: è amata, professionale, conosce la rete e arriva da un flop abbastanza importante con “Quelli Che il Calcio” (la versione rivisitata). Televisivamente ha bisogno di rilanciarsi: Raidue potrebbe trovargli la “scialuppa di salvataggio”. Mentre la Guaccero è pronta a rivalutare la fiction e il teatro.

Impostazioni privacy