GFVip, Jessica Selassiè: chi è la vincitrice del reality show. Carriera e curiosità

GFVip, l’edizione del 2022 se l’aggiudica Jessica Selassiè: chi è la vincitrice di questa lunga e sorprendente stagione.

Il GFVip chiude i battenti, anche quest’anno l’edizione del reality più famoso e controverso d’Italia volge al termine. Una stagione condita di polemiche e sotterfugi che ha visto i concorrenti alternarsi in una serie di particolari strategie: a rendere tutto più incredibile, la presenza di Manuel Bortuzzo, campione paralimpico di nuoto.

Jessica Selassiè vincitrice
Jessica Selassiè vincitrice Grande Fratello Vip (Screenshot Instagram)

La partecipazione del ragazzo, conosciuto precedentemente a seguito di un fatto spiacevole che riguarda più la cronaca che l’intrattenimento, attesta una vera e propria innovazione. Lui, infatti, è la prima persona con disabilità in Italia a partecipare ad un reality show. Situazione che sicuramente andrà riproposta nelle prossime edizioni, dato che questa eventualità non è più un tabù. Se il vincitore morale, per tutto quello che rappresenta, resta Bortuzzo, la vincitrice effettiva è un’altra che con Bortuzzo ha qualcosa a che fare.

GFVip, chi è Jessica Selassiè: la principessa etiope tra lusso e opportunità

Jessica Selassiè reality
La principessa etiope ha vinto il Grande Fratello Vip (Screenshot Instagram)

A trionfare in quest’ultima edizione del reality, infatti, è Jessica Selassiè. Una delle tre principesse etiopi presenti nella casa, con lei Lulù e Clarissa. Il padre, Giulio Bissiri, attualmente è recluso in Svizzera. L’analogia con Bortuzzo è dovuta al fatto che il campione ha una relazione con una delle due sorelle di Jessica: Lulù, nella fattispecie. I due sono molto innamorati, come ha dichiarato il ragazzo recentemente a Verissimo.

Leggi anche – Haaland, costi troppo alti. Il Barcellona si defila: nuovo obiettivo dal Liverpool

Tornando a Jessica Selassiè, il suo mondo è sicuramente quello della moda e della Rete: protagonista sui social dove consiglia outfit e trucchi per mantenere la propria bellezza e prendersi cura del corpo. Ha due lauree, conseguite all’Università John Cabot di Roma e vuole mettersi ulteriormente in gioco dopo l’esperienza del GFVip.

Leggi anche – “In palio c’è l’Ucraina”. Elon Musk lancia pubblicamente la sfida a Putin

Nel passato l’abbiamo vista a Riccanza su MTV dove ha mostrato alcuni dettagli del proprio privato approfonditi poi nella casa di Cinecittà, da sottolineare un’importante forma di celiachia che ne ha modificato l’alimentazione. Attualmente la giovane risulta single. Anzi, un fidanzato ci sarebbe ma “È troppo famoso per poterlo nominare e poi con la pandemia la relazione è andata scemando”, come ha dichiarato lei stessa nella casa. I pretendenti non le mancano, per sua stessa ammissione, anche delle avance da calciatori di Serie A. Talvolta sposati, di cui, però, non ha mai fatto il nome.

Impostazioni privacy