Haaland, costi troppo alti il Barcellona si defila: nuovo obiettivo dal Liverpool

Per Haaland i costi sono troppo alti e il Barcellona ha deciso di virare su un campione del Liverpool. Le astronomiche cifre dell’operazione.

La situazione in merito al fenomeno norvegese non convince più di tanto i catalani, che hanno iniziato a guardarsi intorno. Sembra che il Barcellona, infatti, stia abbandonando la pista Haaland, per virare verso l’Inghilterra, più precisamente a Liverpool. Lo scoglio più grande da superare è quello delle cifre, visto che sono astronomiche e che il club non riuscirebbe proprio a sostenerle.

Haaland contro l'Arminia Bielefeld
Erling Haaland durante il match di Bundesliga fra Borussia Dortmund e Arminia Bielefeld del 13 marzo (AnsaFoto)

Solo poco tempo fa il coach del team, Xavi, era volato a Monaco di Baviera, insieme al dirigente sportivo Johan Cruijff. Il nome blasonato dei due, più quello del club, volevano essere da garanzia per il giovane campione. Ma le sirene da ogni club di alto rango europeo, i costi del suo stipendio e quelli del suo procuratore, il rapace Mino Rajola, sembrano avere la meglio sulle condizione spiegate dai due storici rappresentanti.

In particolare, a fare la corte alla stella del Borussia Dortmund vi sono club con il nome di Manchester City e Real Madrid. Quest’ultima destinazione sembra essere la sua preferita, ma il ragazzo è frenato dalla concorrenza dell’attaccante Karim Benzema.

Quest’ultimo è un bomber di razza, che i Merengues mettono sempre al primo posto. Infatti, avrebbero chiesto al giovane norvegese di restare in Germania fino al prossimo anno, quando il francese mollerà, o forse, le redini dell’attacco dei Blancos.

L’alternativa ad Haaland potrebbe essere Salah

Quello che il giornale madrileno As ha lasciato intendere è che la società del Barcellona non riuscirebbe a sostenere i costi dell’operazione. In effetti, dalle parole del direttore generale del club, Javier Gomez, si evince come questa possibilità sia concreta. “La situazione è economicamente migliorata, ma non del tutto risolta”, ha affermato il dirigente.

Salah contro l'Inter
Mohamed Salah durante la partita di Champions League fra Liverpool e Inter (AnsaFoto)

“Non metteremo in atto nessuna operazione che possa porre a rischio le casse del club”, ha poi proseguito. La società ha un negativo di ben 144,35 milioni di euro e i numeri dell’operazione cozzano con questo problema.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Haaland, la clausola preoccupa il Dortmund. Il giocatore: Era il momento di parlare

Per la stella del Dortmund servirebbero almeno 250 milioni per 4 stagioni. Mentre, invece, si monitora la situazione di Momo Salah, che non ha ancora rinnovato con il Liverpool e che ha il contratto in scadenza nel 2023. Per lui i costi si aggirerebbero intorno ai 170 milioni.

Impostazioni privacy