Ucraina%2C+arrivano+gli+aiuti+per+le+armi%3A+Germania+intervento+mai+attuato+prima
freeit
/2022/02/27/ucraina-arrivano-gli-aiuti-per-le-armi-germania-intervento-mai-attuato-prima/amp/
Attualità

Ucraina, arrivano gli aiuti per le armi: Germania intervento mai attuato prima

Published by
Michelangelo Loriga

Arrivano aiuti armamentari in Ucraina, anche da parte della Germania. Mai quest’ultima si era schierata così apertamente.

Un carro armato su una nave proveniente dalla Germania (AnsaFoto)

Ci siamo! Quella che doveva essere una piccola guerriglia per l’indipendenza del Donbas sta prendendo una valenza più internazionale. Infatti, stanno arrivando armi in difesa dell’Ucraina da gran parte dei paesi facenti parte della Nato, specie dalla Germania. I tedeschi, prima d’ora, non avevano mai fatto un’operazione del genere. Il primo ministro ucraino Zelensky ha chiesto aiuti e ora arrivano in maniera massiccia.

Di recente, quest’ultimo ha rifiutato l’aiuto da parte del presidente americano Biden, che voleva aiutarlo a fuggire. “Resto in prima linea per la difesa della nazione”, ha affermato il primo ministro sotto attacco. Inoltre, ha anche affermato di voler creare una brigata di volontari internazionale, per la difesa della sua nazione. Una vera e propria escalation che sta vedendo intervenire anche altri paesi mondiali, sia da una parte, che dall’altra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Guerra Russia-Ucraina, Scholz agli alleati, Viviamo svolta epocale. Molti Paesi chiudono spazio aereo a voli russi.

LEGGI QUI: Caro bollette, mazzata di 38,5 miliardi sulle famiglie. Ecco perché e quali settori rischiano il blackout

APPROFONDISCI ANCHE: Ucraina, in arrivo armi dall’Europa mentre la popolazione produce molotov

Le armi dalla Germania e dagli altri paesi europei

La prima pagina in Germania del giornale Bild (AnsaFoto)

A dare sostegno in difesa dello stato europeo sotto attacco c’è in prima linea la Germania. Il cancelliere tedesco Scholz ha deciso di intervenire in difesa dello stato vicino ai propri confini. “Arriveranno armi per la difesa e sotto la richiesta delle autorità ucraine”, ha affermato quest’ultimo. Per il momento sta inviando dei missili, diversi dai Patriot, che custodisce per via di una lunga preparazione al loro utilizzo.

Anche l’Italia fa la sua parte, dato che il ministro della difesa Guerini ha inviato 1600 militari nei confini rumeni. Ad aggiungersi a tali sostegni, vi sono quelli in arrivo dagli States, dalla Gran Bretagna, dall’Olanda e dal Belgio.

Per il fronte all’attacco, a sostenere l’avanzata c’è il leader ceceno Kadyrov. La Russia non ha, di certo, bisogno di aiuti in termini di armi ma, soprattutto, di persone che vivono di guerriglia e che sanno come affrontare alcune situazioni tragiche sul campo.

Recent Posts

Permessi Legge 104 per andare in vacanza: si perdono le agevolazioni?

La Legge 104 concede i permessi di tre giorni al mese retribuiti per assistere il…

3 ore ago

In hotel questo oggetto ha più batteri del wc: non usatelo!

Entrare in una stanza di hotel può dare l'impressione di accedere ad un ambiente pulito…

5 ore ago

Pensione minima a 1.350 euro, è realtà: chi può esultare

La pensione minima a 1.350 euro sarebbe certamente più dignitosa di quella attuale che supera…

8 ore ago

Mediaset furto alla Rai, Berlusconi le prova tutte per rilanciare l’Isola dei famosi

L'Isola dei famosi convince ma non troppo, così Mediaset ruba dalla Rai una delle opinioniste…

11 ore ago

È bella ma letale: come riconoscere e proteggersi dalla falsa farfalla

Sembra una farfalla, ma nasconde un pericolo che preoccupa anche in Italia. La chiamano Lanterna maculata…

12 ore ago

Mai più cartelle esattoriali! Scaduto questo termine il Fisco non può pretendere i pagamenti

Se la cartella esattoriale non viene notificata entro una certa scadenza, il credito diventa inesigibile.…

17 ore ago