Hamilton smentisce le voci sul ritiro dalla F1: “Mai pensato di lasciare”

Pronto a sfrecciare nuovamente sulle piste della Formula 1 Lewis Hamilton, il quale ha dichiarato: “Mai parlato di ritirarmi nel 2022”. Durante il lancio della Mercedes W13, la nuova monoposto del team, l’inglese ha smentito le voci su un suo probabile ritiro dalle piste

Hamilton Formula 1
Formula 1, Hamilton “Non ho mai pensato di ritirarmi” (GettyImages)

Dopo la delusione subita lo scorso anno e la perdita del titolo Mondiale, Lewis Hamilton ritorna in pista smentendo le voci di corridoio che lo davano, ormai, fuori dalla Formula 1 nel 2022.

“Non ho mai pensato di ritirarmi”. Queste le parole usate dal campione mondiale di F1 durante il lancio di presentazione della Mercedes W13. “Non nego che è stato un anno difficile per me quello appena trascorso, dovevo fare un passo indietro e concentrarmi sull’essere presente con la mia famiglia intorno a me”, ha riferito Hamilton.

Ma questo anno le cose sono ben diverse per il campione inglese che è saldo sulla sua decisione a voler proseguire senza indugi nel prossimo Mondiale 2022.

Leggi anche: Formula 1, chi sono i paperoni e quanto guadagno i campioni: la classifica dei più ricchi

Leggi anche: Formula 1, l’annuncio shock di Ecclestone sul futuro di Hamilton: tifosi spiazzati

Hamilton smentisce le voci sul ritiro dalla F1: “Mai pensato di lasciare”

Hamilton Formula 1
Formula 1, Hamilton smentisce le voci sul ritiro dal Mondiale 2022 (GwettyImage)

Il 37enne inglese, campione di Formula 1, Lewis Hamilton ha smentito le voci che lo davano per “ritirato” dalle piste: “Non ho mai parlato di ritirarmi, ho solo passato un brutto momento ma ora è passato”.

La Mercedes con Hamilton a bordo, cercherà di vincere questo anno, il suo 9° campionato costruttori consecutivo. Inoltre, nella prossima stagione entreranno a far parte della Formula 1 nuove regole che dovrebbero rendere il circus più equilibrato. Come riportato da adnkronos, le parole del team principal Toto Wolff sono speranzose: “Speriamo di andare a caccia di un altro titolo”.

Proprio a Silverstone, la casa automobilistica Mercedes ha presentato la monoposto celebrando, così, un ritorno al tradizionale colore argento e lasciando da parte, dopo le ultime due stagioni, il nero. Sarà di buon auspicio?

 

Impostazioni privacy