Formula 1, chi sono i paperoni e quanto guadagno i campioni: la classifica dei più ricchi

I piloti più pagati al mondo si sorpassano ogni anno che passa, ma c’è uno come Hamilton che vanta uno stipendio super in Formula 1: la classifica di Forbes.

Hamilton Formula 1 stipendi
Formula 1, chi sono i paperoni e quanto guadagno i campioni: la classifica dei più ricchi

Max Verstappen trionfa come campione del mondo di Formula 1, beffando il collega Lewis Hamilton. Secondo la rivista Forbes, il pilota della Mercedes è uno degli sportivi più pagati al mondo: attualmente si trova all’ottavo posto con 82 milioni di dollari. Il rivale della Red Bull è invece alla posizione numero 27 con “soli” 42,5 milioni di stipendio.

LEGGI ANCHE >> Sei Capitani iconici nella storia de calcio: chi sono gli anti Insigne

Si tratta di una notizia che non è nuova per Hamilton visto che il campione è presente nelle classifiche dei piloti più ricchi del mondo dal 2017. Cinque anni fa occupò la decima posizione con 46 milioni.

Sportivi più pagati al mondo, come vanno le cose per i piloti di Formula 1

Verstappen Formula 1
Sportivi più pagati, come vanno le cose per i piloti di Formula 1

Nel complesso Hamilton lascia tutti i piloti di Formula 1 dietro, a seguire Verstappen, poi al terzo posto c’è Fernando Alonso con lo stipendio da 25 milioni. Fuori dal podio invece Sergio Perez (18), Sebastian Vettel (15) e Charlese Leclerc (12).

LEGGI ANCHE >> Djokovic ammesso agli Australian Open, polemica social: ecco di cosa lo accusano

Più contenuti, si fa per dire, gli stipendi di Valterri Bottas e Daniel Ricciardo con 10 milioni di dollari, Lando Norris (9) e Carlos Sainz (8). Chiude la classifica Antonio Giovinazzi con 500mila euro annui. Il giro d’affari è enorme e ciò lo dimostrano proprio gli stipendi dei piloti sparsi in giro per il mondo. La rivista Forbes ha offerto qualche dato sugli sportivi più pagati al mondo, nel caso specifico i piloti della competizione che entusiasma appassionati in tutto il globo terrestre.

Impostazioni privacy