Covid Serie A, caos positivi: oltre 80 contagio tra calciatori e staff: la situazione

Problemi di positività al Covid nel mondo della Serie A. Sarebbero oltre 80 i giocatori che hanno contratto il virus. Nel frattempo l’Asl di Salerno ha bloccato la squadra, in casa Napoli positivo mister Spalletti.

Spalletti Covid
Covid Serie A, caos positivi: oltre 80 contagio tra calciatori e staff: la situazione

Il Napoli ha nel frattempo annunciato che il tecnico Luciano Spalletti è risultato positivo al Covid-19. I tamponi processati hanno infatti dato esito positivo per l’allenatore. “Il mister è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento come da protocollo“, si legge nella nota del Napoli.

LEGGI ANCHE >> Formula 1, chi sono i paperoni e quanto guadagno i campioni: la classifica dei più ricchi

Nel frattempo salgono in maniera anche importante i positivi fra le squadre di Serie A. I numeri sarebbero già oltre le 80 unità. A Verona 10 casi accertati di recente, a Udine 9, ma anche a Napoli ci sono altri positivi al Covid-19 (ultimi Mario Rui e Kevin Malcuit ndr). Intanto l’Asl di competenza ha bloccato la Salernitana visti che tutti i tesserati sarebbero in quarantena.

Covid Serie A, aumentano i contagi fra le squadre

Covid Serie A Colantuono Salernitana
Covid Serie A, aumentano i contagi fra le squadre

In seguito alla pausa delle vacanze di Natale sono partiti i controlli per tutti i calciatori delle squadre di Serie A. Al rientro è boom di casi dopo i tamponi di controllo. Diversi i positivi al Covid-19 scoperti nelle varie formazioni del campionato italiano e non solo.

LEGGI ANCHE >> Djokovic ammesso agli Australian Open, polemica social: ecco di cosa lo accusano

La variante Omicron è molto contagiosa e ciò non fa altro che aumentare il numero dei positivi, anche fra i calciatori che sono comunque tutti vaccinati contro il Covid-19. Con il blocco della Salernitana, deciso dall’Asl, non è detto che ciò non possa avvenire con altre squadre impegnate nelle trasferte di campionato, così come nei match casalinghi.

Impostazioni privacy