Djokovic ammesso agli Australian Open, polemica social: ecco di cosa lo accusano

Novak Djokovic è al centro delle polemiche per la famosa esenzione medica con la quale ha annunciato di partecipare alla competizione degli Australian Open, pur se non vaccinato.

Djokovic Australian Open
Djokovic ammesso agli Australian Open, polemica social: ecco di cosa lo accusano

Il campione di tennis ha annunciato che sarà agli Australia Open per partecipare alla competizione, in seguito invece all’annuncio di non partecipare all’Atp Cup. Novak Djokovic ha parlato su Instagram, mostrando i borsoni e annunciando la partenza per affrontare uno Slam così importante.

LEGGI ANCHE >> Djokovic agli Australian Open da No Vax: è bufera sul Web, le reazioni social

Non sono mancate a tal proposito le polemiche, trattandosi di una persona che non si è sottoposta al vaccino contro il Covid-19. Per volare in Australia, infatti, Djokovic avrebbe ottenuto una esenzione speciale, scatenando di conseguenza le reazioni da tutto il mondo.

Australian Open e la partecipazione di Djokovic, polemiche sui social

Djokovic Australian Open
La partecipazione di Djokovic scatena le polemiche sui social

L’atleta serbo ha annunciato di partire con l’esenzione speciale, pubblicando anche una foto che lo ritrae in aeroporto. “Ho trascorso del tempo fantastico con i miei cari durante la off-season e oggi sto andando in Australia con un permesso di esenzione“, si legge sul profilo Instagram del tennista.

LEGGI ANCHE >> Udinese, scoppia focolaio Covid: a rischio gara contro la Fiorentina

Tantissimi i messaggi di sdegno da parte di chi segue il tennis, così come di chi ha deciso di commentare semplicemente la notizia. Djokovic agli Australian Open, in qualità di persona non vaccinata, è un episodio che molti utenti hanno accolto con profonda indignazione.

Ciò arriva dopo l’annuncio della organizzazione di far competere soltanto atleti vaccinati contro il Covid-19.

Impostazioni privacy