Udinese, scoppia focolaio Covid: a rischio gara contro la Fiorentina

In casa Udinese è scoppiata un focolaio Covid con nove casi accertati: si tratta di sette calciatori e due membri dello staff. Ad annunciarlo è stata la stessa società, a rischio ci sarebbe di conseguenza la gara contro la Fiorentina in Toscana.

Covid Udinese
Udinese, scoppia focolaio Covid: a rischio gara contro la Fiorentina

L’Udinese ha annunciato mediante una nota ufficiale che gli screening effettuati di recente hanno evidenziato nove casi di Covid-19 all’interno del gruppo squadra. Per questo motivo, di conseguenza, sono state attivate tutte le misure per prevenire l’avanzata dei contagi.

LEGGI ANCHE >> Atp Cup, il ritorno di Sinner e Berrettini: ecco cosa serve per andare in semifinale

Sono sette i calciatori e due i membri dello staff risultati positivi al Covid-19. Per questo motivo la società ha attivato “le procedure in osservanza delle vigenti norme e protocolli e ha informato le autorità sanitarie competenti con cui è costantemente in contatto“, si legge nella nota ufficiale pubblicata dalla società bianconera.

Udinese e i casi di Covid, a rischio la trasferta di Firenze

Udinese casi Covid
Udinese e i casi di Covid, a rischio la trasferta di Firenze

La trasferta in programma a Firenze giovedì 6 gennaio 2022 sarebbe quindi in forte dubbio. I casi riscontrati nella società sono tanti e ciò potrebbe aumentare con eventuali nuovi controlli.

LEGGI ANCHE >> Buffon positivo al COVID-19: le condizioni del giocatore

Non si tratta dell’unica società visto che anche in casa Hellas Verona sono stati accertati dieci positivi (8 giocatori e due membri dello staff). Una situazione certamente in divenire che si starebbe espandendo in tutte le società calcistiche. La variante Omicron corre e minaccia la regolarità del campionato di Serie A e non solo. Sono ormai decine e decine i casi di giocatori positivi al virus che aumenta ogni giorno in Italia, così come in altre parti del mondo.

Impostazioni privacy