Atp Cup, il ritorno di Sinner e Berrettini: ecco cosa serve per andare in semifinale

Grande vittoria dell’Italia che si riprende la scena grazie al successo dell’Atp Cup contro la Francia. La coppia Sinner-Berrettini è in giornata e batte con un punteggio di 3-0 gli avversari transalpini.

Sinner Berrettini Atp Cup
Atp Cup, il ritorno di Sinner e Berrettini: ecco cosa serve per andare in semifinale (Immagine Rete)

L’Italia del tennis esulta per il successo di Jannik Sinner e Matteo Berrettini all’Atp Cup. La corsa per le semifinali è ancora possibile proprio grazie alla vittoria della coppia azzurra. Il più giovane ha battuto Artur Rinderknecht con il punteggio di 6-3 7-6, il secondo ha avuto la meglio su Ugo Humbert con il parziale di 6-4 7-6.

LEGGI ANCHE >> Djokovic agli Australian Open da No Vax: è bufera sul Web, le reazioni social

Successivamente entrambi sono entrati insieme in campo per sconfiggere al tie break la coppia francese formata da Fabrice Martin ed Edouar Roger-Vasselin. Entrambi hanno dato vita a un incontro molto intenso e di grande forza, alla fine è arrivata la vittoria tanto attesa.

Atp Cup, l’Italia trionfa con Sinner e Berrettini: testa alla sfida decisiva

Atp Cup Berrettini
Atp Cup, l’Italia trionfa con Sinner e Berrettini: testa alla sfida decisiva

Adesso la coppia avrà il compito di battere la Russia, l’Italia si qualifica in semifinale di Atp Cup battendo Medvedev e compagno con qualsiasi risultato, non farebbe alcuna differenza il 2-1 oppure il 3-0.

LEGGI ANCHE >> Insigne-Toronto, c’è l’accordo: quando ci sarà l’annuncio

Tutto si giocherà quindi all’ultima giornata, in programma giovedì 6 gennaio 2022, nella sfida fra Italia e Russia. La prima classificata del girone B giocherà la semifinale durante la notte dell’8 gennaio, l’altro match si disputerà la mattina italiana del 7 gennaio. Ecco intanto l’esultanza di Matteo Berrettini dopo il successo che ha fatto il giro del mondo: grinta, determinazione e fame di vincere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ATP Cup (@atpcup)

Impostazioni privacy