Insigne-Toronto, c’è l’accordo: quando ci sarà l’annuncio

Insigne-Toronto, tutto ok. C’è l’accordo, secondo Sky a inizio settimana ci sarà l’annuncio: l’attaccante si prepara a cambiare aria.

Insigne Napoli
Insigne al Toronto, ci siamo (Getty Images)

Insigne al Toronto, sembra davvero tutto fatto. L’attaccante, che sembrava essere legato a doppio filo con il Napoli, da Giugno potrebbe non esserlo più. Il condizionale va usato verosimilmente ancora per qualche giorno, perchè Lunedì – secondo Sky Sport – dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale.

Tanti gli aspetti che hanno portato Lorenzo Insigne a scegliere la realtà canadese: in primis una situazione contrattuale – quella con il Napoli – che non si è mai sbloccata. Tutto in stallo a causa di De Laurentiis che, insieme al capitano partenopeo, non ha voluto trovare un compromesso: niente aumento di stipendio, nessun ripensamento da parte di Insigne. Opposti che non si attraggono, almeno non più.

Leggi anche – Mascherine FFP2, fissato il prezzo in farmacia: quello che c’è da sapere

Insigne al Toronto: annuncio imminente, l’attaccante lascia Napoli

Insigne Napoli
L’attaccante pronto a lasciare i partenopei (Getty Images)

Fanno gola, invece, i 15 milioni a stagione che percepirà il bomber di Frattamaggiore con la sicurezza di essere messo al centro del progetto: 11 più relativi bonus, ma non solo. La possibilità di tornare a Napoli (non al Napoli) quando vuole grazie a una serie di voli privati da poter usufruire settimanalmente (volendo) a carico del club. Un vero e proprio trattamento speciale per Insigne che si è sentito coccolato, per questo dire di no alla MLS è sembrato impossibile.

Una volta capito questo, resterà l’amarezza per un capitolo che si chiude: andare via dalla squadra del cuore non è mai facile. I soldi non recidono mai un legame che, nonostante tutto, continuerà ad esserci. Il suo cuore resta a Castel Volturno, ma il resto – giocate, prodezze e gol – quasi sicuramente se lo godranno altrove. Non importa – come gli ha detto Giovinco – di sparire dai radar: uno con 15 milioni a stagione non si dimentica. Da nessuno.

Impostazioni privacy