Formula 1, l’annuncio shock di Ecclestone sul futuro di Hamilton: tifosi spiazzati

Bernie Ecclestone lancia una vera e propria bomba su Lewis Hamilton. Il sette volte campione potrebbe addirittura pensare al ritiro.

Hamilton Formula 1
Formula 1, l’annuncio shock di Ecclestone sul futuro di Hamilton: tifosi spiazzati

Lewis Hamilton è diventato l’argomento principale di Bernie Ecclestone. Il suo futuro in Formula 1 è stato analizzato dall’ex patron della competizione durante un’intervista rilasciata al quotidiano svizzero Blick. L’esperto è convinto che il sette volte campione del mondo potrebbe ritirarsi dopo la delusione subita ad Abu Dhabi.

LEGGI ANCHE >> Supercoppa Italiana, è ufficiale: dove si giocherà Inter-Juventus

Non credo che ritornerà. La sua delusione è troppo grande. E in qualche modo lo si può capire“, ha commentato Ecclestone al quotidiano svizzero. Hamilton ha conquistato gli stessi titoli di Michael Schumacher, ma ora vorrebbe andare oltre. “Sarebbe il momento di realizzare il suo sogno di diventare un imprenditore della moda. Hamilton ha solo da perdere nel 2022, con George Russell avrebbe un compagno di squadra ambizioso“, ha continuato Ecclestone.

Ecclestone parla di Hamilton e delle ipotesi sul suo futuro

Ecclestone Formula 1 Hamilton
Ecclestone parla di Hamilton e delle ipotesi sul suo futuro

L’ex responsabile della Formula 1 ha dichiarato di aver sentito telefonicamente Anthony Hamilton, padre di Lewis, avendo di conseguenza una impressione di tal genere sul pilota. Nessuna domanda sul futuro, ma soltanto analisi sugli “affari“.

LEGGI ANCHE >> Coppa d’Africa, chi sono i calciatori della Serie A convocati: Milan, Napoli e Roma in difficoltà

Ecclestone ha comunque parlato di quanto accaduto ad Abu Dhabi, così come l’ultimo giro che ha di fatto consegnato il titolo a Max Verstappen. “Il direttore di gara Masi avrebbe potuto risparmiarsi qualche guaio se avesse interrotto subito la gara con la bandiera rossa dopo l’incidente di Latifi. Poi ci sarebbe stato un super finale tra Max e Lewis per gli ultimi tre giri. Molte cose sono andate storte, non possiamo più cambiarle“, ha commentato Ecclestone.

Impostazioni privacy